Cultura & Società Ultime Notizie

Al Water Light Festival premiati i 100 migliori disegni dei bambini

14 Maggio 2019

author:

Al Water Light Festival premiati i 100 migliori disegni dei bambini

Nell’ambito del Water Light Festival che avrà luogo fino al 25 maggio 2019 dalle ore 21 alle ore 24 nel centro storico di Bressanone, ASM Bressanone SpA e la Bressanone Turismo Cooperativa hanno lanciato un concorso di disegno e pittura con il tema “Il mio posto preferito all’acqua”.
Una giuria composta da rappresentanti di ASM Bressano14e SpA, della Bressanone Turismo Cooperativa e da un artista locale ha selezionato i cento migliori disegni tra ben cinquecento sessanta che sono stati presentati dagli scolari delle scuole elementari e scuole medie di Bressanone e dintorni.
Le classi premiate sono la 1ªA della scuola elementare Vinzenz Goller, la 5ªA della scuola elementare Millan e gli alunni della scuola di Tils. Le due classi e la piccola scuola sono entrati con il maggior numero di disegni nella Top 100. Come ringraziamento per la loro partecipazione, le classi vincitrici hanno ricevuto scatole di colori e una stampa in alluminio di grande formato da una delle immagini inviate.
I vincitori individuali sono stati Vanessa Sanchez Olivotto della scuola elementare Rosmini classe 4B (1° premio), Adrian Mörl della scuola media Pacher, classe 1B (2° premio) e Fredy Brunner della 5ª delle elementari di S. Andrea (3° premio).
Le 100 migliori opere del Concorso di disegno e pittura insieme a 50 disegni di bambini dello Zambia saranno proiettati sulla facciata dell’Hotel Pupp dal 9 al 25 maggio 2019 durante il Water Light Festival e i visitatori potranno ammirarle tutti i giorni.
“Siamo lieti che anche quest’anno gli alunni delle scuole elementari e medie abbiano mostrato grande interesse per il concorso di pittura. Un ringraziamento speciale va anche all’organizzazione per un mondo solidale, che ha coordinato il concorso con i bambini dello Zambia. Il concorso di pittura è un caso esemplare di come i progetti possono avere successo oltre confine”, afferma Stefanie Prieth, responsabile del progetto del Water Light Festival.

Foto, 1º premio per il disegno di Vanessa Sanchez Olivotto.