Sport Sport Ultime Notizie

SUDTIROLO RUGBY TORNA ALLA VITTORIA: CARAGIA SHOW

15 Aprile 2019

author:

SUDTIROLO RUGBY TORNA ALLA VITTORIA: CARAGIA SHOW

BOLZANO. I Cavaliers mettono in campo tutta la grinta di un campionato difficile e si prendono una importante vittoria per 25-15 contro i Leoni del Nord Est nella sfida casalinga di sabato. Il match è stato particolarmente duro con gli avversari che hanno puntato molto sulla aggressività. Tra i biancorossi Silot e Sinn hanno dovuto ricorrere all’intervento dei medici durante la gara rimediando alcuni punti di sutura. Un altro giocatore è stato colpito alla testa e, come da norme del protocollo Fir sulle concussioni, è stato immediatamente fatto uscire e portato all’ospedale San Maurizio di Bolzano per le osservazioni del caso. Fortunatamente nulla di grave.
Nel primo tempo, comunque, i Cavaliers sorridono per una meta di Silot trasformata da Caragia che mette a segno anche una seconda meta. Sbagliato, in questo caso, il drop. Nel secondo tempo Caragia torna in meta e trasforma anche due punizioni prendendosi la palma di migliore in campo.
Quello che conta, alla fine, è il risultato che sorride a Sudtirolo Rugby per la soddisfazione del coach Carlos Marra. “Era importante fare risultato mettendo il sigillo ad un periodo particolarmente brillante dal punto di vista del gioco. Raccogliere i frutti di ciò che si semina è fondamentale”.
Ora i Cavaliers saranno impegnati in un periodo di allenamenti intensi anche nella settimana di Pasqua per presentarsi tirati a puntino a Valeggio nell’ultima partita del campionato. “Abbiamo una rivincita da prenderci dopo la vittoria sfumata in casa all’overtime per due soli punti contro Scaligera”. La grinta c’è tutta.

LA FORMAZIONE
1.- Masè Markus (vicecapitano)
2.- Zanolli Davide
3.- Gruber Priamos
4.- Albano Matteo
5.- Sinn Daniel
6.- Ferrarese Leo
7.- Bonazza Matteo (1a. linea)
8.- Michelotti Martino
9.- Gallo Raimondo
10.- Caragia Nicola
11.- Quarti Eugenio (capitano)
12.- Silot Pajan Ifrain
13.- Casagrande Andrea
14.- Spitaleri Luca
15.- Repetto Luca
16.- Rossi Fabian
17.- Gottardini Andrea
18.- Esposito Francesco
19.- Melchiorre Luca