Cultura & Società Ultime Notizie

Rovereto. Una giornata al Museo. A caccia di notizie con il Geronimo

18 Aprile 2019

author:

Rovereto. Una giornata al Museo. A caccia di notizie con il Geronimo

Sono pochi i posti ancora a disposizione per la giornata “alternativa” nel periodo a casa da scuola, proposta dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto, un servizio che per la prima volta il museo offre alle famiglie durante le vacanze scolastiche e che sta riscontrando un forte gradimento.

Un giorno di vacanza dalle lezioni, ma ricco di esperienze stimolanti e di occasioni di aggregazione quello offerto ai ragazzi dai 6 agli 11 anni, che potranno passare tutta la giornata al museo, insieme ad operatori ed esperti, tra le sale della mostra “La Luna. E poi?” ma non solo, per vivere in prima persona le avventure stratopiche di Geronimo Stilton e per trasformarsi in un astronauta pronto a partire per una missione spaziale.

L’inizio della giornata è previsto alle ore 9.00 e la chiusura alle ore 16.30, ma è possibile anticipare l’arrivo o posticipare l’uscita dal museo di mezz’ora per agevolare i genitori con gli orari di lavoro.
L’attività di tutta la giornata costa 20 euro (compresi ingresso, attività varie per tutta la giornata e la merenda, e con pranzo al sacco portato da casa). Importante la prenotazione, restano pochi posti a disposizione.