Cultura & Società Ultime Notizie

Presentata la nuova iniziativa “Caldaro in primavera” per la vitalità del paese

1 Aprile 2019

author:

Presentata la nuova iniziativa “Caldaro in primavera” per la vitalità del paese

Nell’ambito dell’Assemblea comunale dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige tenutasi di recente presso la Casa del vino di Caldaro, la fiduciaria comunale Julia Messner ha presentato una nuova iniziativa per sostenere la vitalità del paese.

Per quest’anno il gruppo comunale dell’Unione ha preparato un ricco programma. “Ed è quindi per me un piacere particolare essere riusciti a mettere in piedi un nuovo progetto”, ha affermato Messner, che ha sottolineato specialmente l’ottima collaborazione con l’Associazione turistica, rappresentata all’Assemblea dal presidente Sighard Rainer e dalla direttrice Sarah Filippi. Tutti sono stati concordi: il commercio contribuisce a donare vita, attrattività e vivacità al paese, generando un’elevata qualità della vita.

In collaborazione con l’Associazione turistica, in primavera saranno riproposti gli apprezzatissimi sabati lunghi con i negozi aperti anche di pomeriggio. A essi si aggiunge quest’anno la nuova iniziativa “Caldaro in primavera”, che si terrà in aprile, maggio e giugno con rispettivamente tre aree tematiche: il 6 aprile sarà dedicato alla sostenibilità con il progetto “Urban Gardening”, il 4 maggio tutto ruoterà intorno al gusto e alla culinaria e il 21 e 22 giugno riflettori puntati su musica e vino. “In questo modo il gruppo comunale intende coinvolgere anche gruppi di interesse di altri settori e contribuire alla creazione di nuove reti economiche”, ha sottolineato la fiduciaria comunale. E a segnalare la nuova iniziativa collettiva saranno i tappeti verde prato posati dai commercianti davanti ai negozi.

Al termine dell’Assemblea la caposede mandamentale dell’Unione Judith Müller ha ringraziato la fiduciaria comunale e tutti gli associati attivi a titolo onorario a favore del paese. Assistenza, competenza e cortesia sono sempre al centro dell’attività dei commercianti locali.

Foto, i partecipanti all’annuale Assemblea comunale dell’Unione di Caldaro.  

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com