Cultura & Società Ultime Notizie

Mela Val Venosta, al via il progetto #SavingWalls

8 Aprile 2019

author:

Mela Val Venosta, al via il progetto #SavingWalls

“È un progetto innovativo ed unconventional – afferma Benjamin Laimer, referente marketing VI.P – con cui Mela Val Venosta intende differenziarsi e comunicare in modo nuovo ed efficace il brand con le due coccinelle. #SavingWalls nasce dalla collaborazione di Mela Val Venosta con lo street artist Cibo per rilanciare le periferie e dare un nuovo volto alle nostre città attraverso murales artistici volti a mascherare gli imbrattamenti e i vandalismi. Il progetto ha avuto inizio a Silandro in Val Venosta e proseguirà in altre città italiane tra cui Roma, Milano e Bologna per raccontare le opere d’arte culinaria di Cibo in cui i colori, le forme delle mele e delle coccinelle dalla Val Venosta saranno i protagonisti dell’intento comune tra Mela Val Venosta e l’artista – precisa Laimer: promuovere un’attività di comunicazione innovativa che sia al tempo stesso un’opera di responsabilità sociale, ma anche un chiaro messaggio di sensibilizzazione alla salvaguardia della bellezza delle nostre città. Un’attenzione che parte proprio da piccoli gesti di riqualificazione delle aree urbane stesse, attraverso una nuova narrazione del cibo. Un mezzo di comunicazione innovativo e all’avanguardia, in grado di creare una visibilità di lungo periodo sia dell’opera che del marchio”.
La frutta colorata di #SavingWalls, ed in particolare la Mela Val Venosta e le sue coccinelle, porteranno freschezza ed allegria nelle città: “Il progetto sarà attivo per circa 3 mesi, durante i quali attiveremo una campagna di coinvolgimento dei follower/fan sui nostri profili social. #SavingWalls è in grado di fornire contenuti ad alto impatto emozionale e di grande attrattività che si adattano perfettamente ad essere raccontati e condivisi sui social.
In linea con le strategie di marketing 2019 in cui questo Progetto si integra appieno, – conclude Laimer – Mela Val Venosta è sempre alla scoperta di nuovi stili comunicativi e di nuovi consumatori con cui condividere valori ed iniziative che mantengano alta l’attenzione sulla mela e le sue coccinelle.”

Pier Paolo Spinazzè, in arte Cibo, è uno street artist veronese, classe 1982, che con il suo lavoro si prefigge di cancellare volgarità e i simboli d’odio che affollano i muri, coprendoli con originali opere d’arte raffiguranti mele, fragole, angurie, muffin ed altre pietanze.

Foto, opera Silandro Cibo Val Venosta.