Cultura & Società Ultime Notizie

Inverno ricco di ospiti a Merano 2000

11 Aprile 2019

author:

Inverno ricco di ospiti a Merano 2000

Il 24 marzo gli impianti di risalita di Merano 2000 Funivie Spa hanno potuto concludere una stagione invernale positiva.

Le condizioni nevose e meteorologiche non sempre sono state favorevoli, quindi le aspettative sono state molto basse a causa del forte vento durante le settimane di Natale, della mancanza di neve, delle le vacanze di carnevale tardive, ma i numeri a fine stagione sono stati comunque positivi. Con oltre 190.000 ospiti, è stato possibile mantenere le cifre dell’anno precedente, ricco di neve.

La nuova seggiovia a 6 posti “Wallpach”, le eccellenti condizioni delle piste e gli eventi di successo hanno contribuito al positivo risultato invernale. Tra i momenti salienti la tradizionale Gara di Cordata e la campagna “Sabato Super”, che ha attirato numerosi principianti e sciatori al rientro.

La presidente Sonja Pircher è soddisfatta del rapporto finale della stagione invernale e soprattutto delle statistiche della seggiovia Wallpach. Con 590.000 corse, il nuovo impianto di risalita ha registrato un incremento del 52,8% rispetto all’anno precedente. “Con la costruzione del nuovo impianto di risalita, che ha la più alta frequenza di tutte le seggiovie, Merano 2000 è stata resa ancora più attraente come area ricreativa locale per famiglie, sportivi, amanti della natura e soprattutto per i residenti del Burgraviato”, ha detto la presidente della Merano 2000 Spa, Sonja Pircher.

“Ora siamo già in pronti per la prossima stagione estiva con innovazioni nel mondo dei bambini e dei biglietti e con grandi progetti per il futuro”, afferma il direttore della Merano 2000 Funivie Spa, Paul Jakomet.

APERTUA ESTATE 2019
13.04.2019 – 03.11.2019

Sabato 13 aprile la pista da slittino su rotaia, Alpin Bob, e la Funivia Merano 2000 riprenderanno a funzionare dopo tre settimane di ispezioni.
La Cabinovia Falzeben riprenderà il servizio il 18 maggio.

Orario d’apertura fino al 28 giugno 2019:
Funivia: dalle ore 9.00 alle-17.00
Alpin Bob: dalle ore 10.00 alle 16.30

PREVENDITA DELL’ABBONAMENTO ESTIVO MERANO 2000
Da quest’anno l’abbonamento estivo Merano 2000 viene offerto per la prima volta ad un prezzo di prevendita. Dal 13 aprile al 17 maggio è possibile acquistare il biglietto presso la cassa della funivia al prezzo agevolato di:
Adulti: 99 Euro
Famiglia: 129 Euro (1 un adulto con bambini)

L’abbonamento famiglia non varia con il numero di figli ed è valido solo per genitori con bambini tra 8 e 18 anni. Al momento dell’acquisto è richiesta la presentazione dello stato di famiglia. I bambini fino a 8 anni viaggino gratis sugli impianti di risalita di Merano 2000.

NOVITÀ NEL COMPRENSORIO

„ROLLING BALL“ NELL’OUTDOOR KIDS CAMP

L’area bambini “Outdoor Kids Camp”, ridisegnata nel 2017, viene costantemente rinnovata e mantenuta attraente. Nasce così quest’anno il “Rolling Ball”, un nuovo gioco che stimola le capacità motorie dei bambini. “Rolling ball” è un percorso in legno su cui le sfere sfrecciano tra ostacoli, canali, imbuti, coinvolgendo i bambini in una corsa di palline che svela il vincitore solo all’arrivo. Queste piste servono principalmente a fini ludici, ma permettono anche l’esplorazione delle leggi fisiche. In questo modo vengono promosse la percezione, le capacità cognitive e le capacità motorie dei bambini. Miglioramenti nella percezione spaziale, nel pensiero logico, nella coordinazione occhio-mano e nella percezione visiva possono essere un positivo effetto collaterale al fattore divertimento. Inoltre, giocare con questa pista ha anche un effetto calmante e trasmette un senso di soddisfazione e quindi di fiducia in sé stessi.

La pista è una nuova stazione nell‘Outdoor Kids Camp, dove i bambini giocando, esercitano equilibrio, forza e agilità. Le strutture nell’area bambini all’aperto motivano i bambini al movimento. Con le nuove slacklines di differenti difficoltà e altezze è possibile ottimizzare la tensione corporea. I tronchi lisci senza schegge invitano a scalare, la coordinazione, la forza e la resistenza sono perfezionate sui trampolini da salto.

Anche il contatto dei bambini con gli animali si sposa bene con il tema “Esperienza all’aperto”. Capre nane, pony e conigli possono essere osservati a distanza ravvicinata nello zoo.

Foto/© Florian Andergassen.