Politica Ultime Notizie

Greta in Senato. Unterberger – “esempio per tutti”

18 Aprile 2019

author:

Greta in Senato. Unterberger – “esempio per tutti”

“Greta oggi in Senato ha fatto un discorso impressionante sulla necessità di un cambio di pensiero sulla questione ambientale. In realtà non c’è più molto tempo per parlare. Bisogna agire in fretta se non si vuole distruggere il futuro delle giovani generazioni.”
Così in una nota la senatrice SVP Julia Unterberger, a margine del convegno in Senato che ha visto la partecipazione di Greta Thunberg, l’attivista svedese per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico.
“Mi hanno colpito – prosegue la senatrice della SVP – le sue parole semplici, dirette e orientate verso il futuro, accusando una politica che invece vive in un eterno presente, senza farsi troppe domande sul mondo che lascerà alle future generazioni.
Ci sono tante responsabilità da parte dei governanti del mondo e le parole di Greta sono un atto d’accusa molto forte, sono la riprova dei tanti errori e delle scelte scellerate che sono alla base del cambiamento climatico e dell’inquinamento del pianeta.
Economia circolare e sviluppo sostenibile devono essere alla base della costruzione di qualsiasi progetto politico. E poi bisogna fortemente incentivare i comportamenti individuali virtuosi che consentono la riduzione delle emissioni. Ognuno di noi può contribuire, consumando meno o, ad esempio, lasciando la propria auto nel garage.
Ha ragione Greta: non bastano gli applausi, ci vogliono iniziative concrete e immediate. Non c’è più molto tempo.”

Foto, Greta Thunberg.  

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *