Sport Sport Ultime Notizie

GRANDE SUCCESSO PER LA SÜDTIROL GARDENISSIMA KIDS

1 Aprile 2019

author:

GRANDE SUCCESSO PER LA SÜDTIROL GARDENISSIMA KIDS

Val Gardena – dopo il grande evento di sabato della Südtirol Gardenissima, lo slalom gigante più lungo al mondo, ieri la Val Gardena ha vissuto un’altra giornata di festa con la Südtirol Gardenissima Kids.

Riflettori puntati sui più giovani con la Südtirol Gardenissima Kids, disputata sul percorso abbreviato della gara del sabato che ha visto trionfare Mattia Casse e Federica Brignone, oltre alla partecipazione di atleti di spicco del presente e del passato.

290 fra ragazzi e bambini si sono sfidati, ma soprattutto divertiti, su una pista perfettamente preparata lunga poco meno di due chilometri e mezzo, disegnata tra il Monte Seceda e la stazione della seggiovia a valle di Fermeda.
Nelle quattro classifiche previste dal regolamento di gara, si sono distinti fra i “ragazzi U14” Matteo Perathoner e Virginia Costa con il tempo di 1’48’’85 e 1’’49’’67. Nella categoria Cuccioli, riservata agli under 12 hanno vinto Karol Zawada e Nadine Trocker, scendendo ancora di un paio d’anni troviamo Michael Soboleweski e Elisa Broll vincitori della classifica baby U10, mentre, nella nuova classifica Superbaby U8 il successo è stato di Stefan Prinoth e Federica Rigotti.
Nella categoria Famiglie ha vinto Alex Linder con suo figlio René.

La premiazione è avvenuta subito dopo la gara con la presenza dei campioni Daniel Danklmeier, Alex Vinatzer e Verena Stuffer, che hanno salutato i piccoli atleti con parole di incorraggiamento e lodi a favore della manifestazione.
Particolarmente bello è stato il fatto che Alex Vinatzer ha fino a poco tempo fa partecipato a gare giovanili ed ora è diventato lui stesso un idolo dei ragazzi. Ha dato ai bambini preziosi consigli. “Siate diligenti, determinati e soprattutto non pigri, allora potete ottenere tutto quello che volete nella vita”. Danklmaier, d’altra parte, ha sottolineato il paesaggio mozzafiato e la fantastica organizzazione che ha trovato in entrambi i giorni.
Anche Giovanni Kasslatter, direttore di gara e padre della Gardenissima KIDS, era visibilmente soddisfatto dopo la gara. “Questa gara è semplicemente unica. È davvero bello vedere così tanti volti di bambini raggianti”.
Molto apprezzata anche la novità di quest’anno, lo Ski Test Gardenissima KIDS, in cui Head, Rossignol, Dynastar, Blizzard, Nordica ed Elan hanno presentato i nuovi sci da gara per la prossima stagione 2019/20. Nel 2020 la Gardenissima KIDS è prevista per il 5 aprile.