Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Parco di via del Ronco, lavori al via lunedì 29 aprile

25 Aprile 2019

author:

Bolzano. Parco di via del Ronco, lavori al via lunedì 29 aprile

Il parco di via del Ronco è frequentato tutti i giorni da molti bambini e dai loro genitori. Occupa un’area di 3.000 mq con i giochi dislocati in varie zone del parco. Alcune strutture hanno più di 15 anni, sono ormai vetuste e non più riparabili. La Giardineria comunale interverrà perciò con una riqualificazione completa dell’area, sia per quanto riguarda il verde, che per quanto riguarda i giochi. Le strutture gioco ancora utilizzabili saranno spostate e raggruppate nell’area più grande e centrale del parco stesso. La parte del parco lungo la scarpata e la recinzione del pozzo Seab sarà invece completamente rinverdita.
L’area totale del campo giochi occuperà circa 500 mq. Sarà pavimentata con gomma colata antitrauma che permetterà il facile accesso anche a bambini con disabilità che potranno in questo modo raggiungere comodamente tutte le strutture gioco inclusive. Saranno aggiunti giochi inclusivi come una altalena a cesto, un gioco a molla con schienale, un nuovo sedile per altalena utilizzabile da bambini piccoli o con disabilità. Le alberature esistenti non verranno toccate e tutte resteranno all’interno di aree a verde profondo e non sigillate.
La realizzazione della pavimentazione in gomma antitrauma e della fornitura e posa dei nuovi giochi è stata affidata alla ditta Sportbau di Bolzano per un importo di 52.614 Euro (IVA e oneri di sicurezza compresi). I lavori di sistemazione a verde dell’area rimanente verranno invece eseguiti dalla ditta Platter KG di Appiano per un importo di 14.318 Euro.- (IVA e oneri di sicurezza compresi).
I lavori della nuova area giochi inizieranno lunedì 29 aprile e termineranno, condizioni meteo permettendo, entro il 12 giugno prossimo. L’area giochi attuale sarà comunque utilizzabile in parte fino allo spostamento delle strutture stesse. Dopo l’apertura della nuova area giochi inizieranno i lavori di sistemazione a verde che dovrebbero terminare entro la metà del mese di luglio.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com