Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Aeroporto sarà acquisito dalla cordata Gostner – Haselsteiner – Benko

6 Aprile 2019

author:

Bolzano. Aeroporto sarà acquisito dalla cordata Gostner – Haselsteiner – Benko

L’aeroporto di Bolzano verso la gestione privata. La commissione giudicatrice nominata dalla Provincia di Bolzano ha esaminato l’offerta d’acquisto presentata dalla società Gostner – Haselsteiner – Benko e l’ha considerata congrua assegnandole 93,9 punti su 100. Ha quindi comunicato alla giunta l’avvenuto beneplacito. Il passo successivo sarà l’assegnazione alla società vincitrice delle quote di Adb, la società a totale capitale pubblico che finora ha gestito l’aeroporto.
La commissione giudicatrice, composta da Adriana Villotti, direttrice dell’ufficio prevenzione incendi della protezione civile, da Maurizio Mazagg, direttore dell’ufficio tecnico strade e dal revisore Dieter Plaschke ha avuto un mese di tempo per decidere, dopo che una precedente commissione aveva valuto, ancora con esito positivo, gli aspetti amministrativi della proposta.
I due passaggi procedurali assicurano che l’offerta economica è stata giudicata compatibile con la valutazione fatta dalla Provincia circa il valore dello scale e, aspetto fondamentale, che il piano industriale presentato dalla cordata Gostner – Haselsteiner – Benko è in grado di assicurare all’aeroporto uno sviluppo di gestione adeguato alle potenzialità dello scalo.
Nulla ancora di ufficiale sul piano industriale. Secondo fonti informate è probabile che la nuova società intenda riattivare i voli per Roma – almeno due al giorno – e un volo quotidiano per Francoforte o Vienna.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *