Teatro

Appiano. Va in scena “Macbeth”, interpretata della compagnia “Tournèe da Bar”

20 Aprile 2019

author:

Appiano. Va in scena “Macbeth”, interpretata della compagnia “Tournèe da Bar”

Torna la Compagnia “Tournèe da Bar” per iniziativa della Associazione Consulta Culturale di Appiano in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano con il dramma shakespeariano “Macbeth”. In questo dramma, chiamato dai teatranti “la tragedia scozzese” a causa delle superstizioni che lo accompagnano, viene evocato un mondo magico al confine tra il fantasy, l’horror e la black comedy. La storia ruota attorno alla follia e alla solitudine di Macbeth, un generale del re di Scozia che riceve una premonizione oscura e racconta il suo turpe viaggio verso il raggiungimento del trono. La tragedia si conclude con la solitaria lotta del protagonista contro la maledizione della magia che invece di illuminarlo lo ha accecato. Uno spettacolo che alterna momenti comici, lirici e drammatici in cui il pubblico è coinvolto direttamente e accompagnato dagli attori all’ interno dei segreti che si nascondono in questo grande classico shakespeariano.
La Compagnia “Tournèe da Bar,” formata dagli attori Davide Lorenzo Palla, Irene Timpanaro, Riccardo Mallus, Tiziano Cannas Aghedu, Michele Ciardulli, era già stata ad Appiano lo scorso marzo n occasione della recita “Romeo e Giulietta”, riscuotendo un grande successo.
“Macbeth” andrà in scena sabato 27 aprile 2019 alle ore 20,30 presso la Residenza Lanserhaus, ingresso a offerta libera.

Foto, scena del Macbeth (Photocredit@Associazione Consulta Culturale Appiano

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *