Cronaca Ultime Notizie

A Bolzano in occasione del 25 Aprile appuntamenti in piazza Don Bosco e sui Prati del Talvera

25 Aprile 2019

author:

A Bolzano in occasione del 25 Aprile appuntamenti in piazza Don Bosco e sui Prati del Talvera

Quest’anno, oltre alle Cerimonie con deposizioni di corone e momenti di riflessione nei luoghi del Ricordo della Città, il 25 aprile, Anniversario della Liberazione proporrà anche una vera e propria Festa Popolare in due diversi luoghi cittadini: piazza Don Bosco di fronte alla chiesa di Santa Maria in Augia ed i Prati del Talvera (piazzale delle Feste). A promuovere questa duplice iniziativa, la Città di Bolzano in collaborazione con una ventina di associazioni e gruppi del capoluogo per offrire e poter condividere, un momento di partecipazione popolare e di festa nel ricordo di una data che ha segnato in maniera indelebile il ritorno alla libertà, alla democrazia, alla pace e alla legalità.
In piazza Don Bosco (Santa Maria in Augia) il programma prevede a partire dalle 15.00 l’esibizione del Coro “Bella Ciao” di Trento, quindi “Letture sulla Resistenza” a cura di Flora Sarrubbo, “Laboratori di Pittura e Cucito” a cura de La Strada, Progetto Cooltour e Botteghe di Cultura, ballo liscio con la musica di “Tino e Luciano” e gastronomia grazie al Club Rodigino.
Nel piazzale delle feste sui Prati del Talvera il programma, pensato per un pubblico più giovane, prevede diversi concerti con i gruppi “Skannkin’ Drops”, “Ferbegy?”, “Diego Baruffaldi” e altre band locali. Inoltre l’esibizione del Coro “Bella Ciao”, “Letture sulla Resistenza” con Flora Sarrubbo e stand enogastronomici.