Cronaca Ultime Notizie

A 22 – Ponte di Pasqua, previsto traffico intenso

17 Aprile 2019

author:

A 22 – Ponte di Pasqua, previsto traffico intenso

In previsione dell’esodo pasquale, Autostrada del Brennero suggerisce agli utenti di consultare le previsioni del traffico sul sito di A22, o di chiamare il Centro Assistenza Utenti (CAU), prima di mettersi in viaggio. In particolare, si segnala traffico intenso in carreggiata sud nella giornata di venerdì e si fa presente agli autotrasportatori che le autorità austriache hanno introdotto nuovi divieti di circolazione per i mezzi pesanti. Il Commissariato del Governo di Bolzano, di conseguenza, ha decretato a sua volta il divieto di circolazione tra Vipiteno e il Brennero in direzione nord in concomitanza con le restrizioni decise oltre confine, per non congestionare inutilmente quel tratto di autostrada.

Il traffico
Già a partire da domani, giovedì 18 aprile, il traffico si farà sostenuto, in particolare in carreggiata sud. Bollino rosso, con traffico intenso e probabili rallentamenti, nella giornata di venerdì. Anche in questo caso, la carreggiata sud sarà quella maggiormente interessata. Traffico sostenuto in entrambi i sensi di marcia sabato e domenica, mentre i rientri del lunedì di Pasquetta produrranno nuovamente traffico intenso e bollino rosso, in questo caso soprattutto in carreggiata nord. Niente da segnalare per le giornate di martedì e mercoledì. Traffico nuovamente intenso il 25 aprile in direzione nord. Per contribuire ad evitare congestionamenti del traffico, la tratta sarà sempre sgombra da cantieri. Autostrada del Brennero ha inoltre previsto l’incremento del numero di pattuglie degli ausiliari della viabilità e del personale presso le stazioni autostradali per un’assistenza tempestiva ai viaggiatori.

I divieti
I veicoli per il trasporto di cose aventi massa superiore alle 7,5 tonnellate non potranno circolare dalle 14.00 alle 22.00 di venerdì 19 aprile, dalle 9.00 alle 16.00 di sabato 20, dalle 9.00 alle 22.00 di domenica 21, lunedì 22 e giovedì 25. Inoltre, a seguito dell’emissione da parte delle autorità austriache del divieto di transito per i mezzi pesanti per i giorni 19 aprile, 1 maggio, 30 maggio, 10 giugno e 20 giugno 2019, nelle medesime giornate il Commissariato del Governo di Bolzano ha vietato ai TIR la circolazione lungo la A22, in direzione nord, da Vipiteno al Brennero.

I consigli
Autostrada del Brennero suggerisce di programmare il proprio viaggio cercando di scegliere gli orari e i giorni meno trafficati, consultando le previsioni del traffico sul sito internet della Società (www.autobrennero.it). Per qualsiasi necessità o informazione in tempo reale durante il viaggio, è inoltre sempre a disposizione il personale del Centro Assistenza Utenti, raggiungibile al numero verde 800279940. Si raccomanda di affrontare il viaggio curando di avere a bordo acqua e generi di conforto per poter affrontare eventuali code.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *