Cultura & Società Ultime Notizie

Ultima occasione in provincia per vedere “Kiss me, Kate”

26 Marzo 2019

author:

Ultima occasione in provincia per vedere “Kiss me, Kate”

Sabato 30 marzo alle 20.30, il Forum di Bressanone ospiterà “Kiss me, Kate” commedia musicale composta da Cole Porter ispirata alla celebre pièce “La bisbetica domata” di Shakespeare.
L’appuntamento è promosso dall’associazione L’Obiettivo in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano e grazie al sostegno del Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano.
Gli abbonati alla Stagione dello Stabile hanno la possibilità di godere di una speciale riduzione pari a € 6
Da molti considerato il musical perfetto, “Kiss me, Kate” è proposto dalla Compagnia Corrado Abbati nella nuovissima ed esclusiva edizione italiana. “Kiss me, Kate” è stato baciato dal successo fin dal suo debutto a Broadway nel 1948, raggiungendo ben 1077 recite consecutive e aggiudicandosi cinque Tony Awards come miglior musical, miglior autore di musical, miglior compositore, migliori costumi, miglior produttore. Un successo che è poi continuato nelle tante riprese in tutto il mondo.
La pièce racconta la vicenda di due attori, un tempo marito e moglie e adesso ai ferri corti, che si trovano a recitare a Broadway nella versione musicale della commedia shakespeariana La bisbetica domata, con l’ovvia nascita di bisticci e ripicche. Il tutto prende una piega ancora peggiore – ma con effetti esilaranti – quando entrano in scena alcuni gangster creditori del produttore.
Prevendita biglietti presso la filiale della Cassa di Risparmio, sul sito www.ticket.bz.it e alla cassa del teatro il giorno dello spettacolo.

Foto, Kiss Me Kate by Cole Porter @ Grand Theatre/© Tristram Kenton.