Cultura & Società Ultime Notizie

Surgiva loves Mart, open call per giovani fotografi

14 Marzo 2019

Autore:

Surgiva loves Mart, open call per giovani fotografi

Mart e Surgiva sostengono i giovani talenti e lanciano una call per fotografi e artisti under 35, invitandoli a raccontare il paesaggio trentino nel corso di un workshop.
Natura e architettura saranno protagonisti di un lavoro di interpretazione che si concentrerà su tre temi: vetro, trasparenza e acqua, elementi che accomunano il museo e l’azienda trentina con cui il Mart ha recentemente stretto una partnership. L’indagine si concentrerà sul paesaggio naturale del Parco Adamello Brenta, dove l’acqua Surgiva sgorga da una sorgente in alta quota, e lo spazio architettonico disegnato dall’archistar Mario Botta a Rovereto.

A condurre il workshop dal 24 al 26 maggio sarà Luca Andreoni, fotografo e docente di Fotografia all’Accademia di Belle Arti di Bergamo.
Potranno partecipare 15 giovani (under 35), selezionati tramite portfolio e curriculum. Il workshop è di tipo residenziale: prevede l’ospitalità in una struttura ricettiva nei pressi del Parco Adamello Brenta e il trasporto da e per il museo di Rovereto. Vitto, alloggio e spostamenti durante la residenza saranno a carico degli organizzatori.

Programma
Venerdì 24 maggio alle ore 14.00, avvio del workshop al Mart. In serata trasferimento al Parco Naturale.
Sabato 25 maggio giornata dedicata al paesaggio montano.
Domenica 26 maggio ritorno a Rovereto e lavoro sull’architettura fino alle ore 17.

I partecipanti avranno tempo fino a venerdì 31 maggio per completare il lavoro di post produzione sulle immagini realizzate in residenza. Gli scatti dovranno essere spediti al Mart entro tale data, in formato digitale.
Le foto verranno valutate da una Giuria composta da membri designati da Surgiva e dal Mart; le migliori verranno pubblicate e promosse tramite i canali social dei committenti.

La candidatura, completa di curriculum e portfolio, deve essere inviata a education@mart.trento.it entro il 26 aprile 2019.

Per maggiori informazioni: 0464.454135

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *