Esteri Ultime Notizie

René Benko premiato in occasione della manifestazione fieristica MIPIM

28 Marzo 2019

author:

René Benko premiato in occasione della manifestazione fieristica MIPIM

Al fondatore di SIGNA, René Benko, è stato conferito un prestigioso riconoscimento per premiarne l’impegno imprenditoriale profuso in Alto Adige e in Italia: in occasione della più importante manifestazione fieristica europea del settore immobiliare, il MIPIM di Cannes, la testata specializzata “Il Quotidiano Immobiliare” ha insignito Benko della “Pentola d’Oro International”. Nel 2019, per la prima volta, il premio è stato conferito a un imprenditore estero.

Con oltre 25.000 visitatori, il MIPIM è il più importante punto d’incontro per l’industria immobiliare internazionale in Europa. L’evento si svolge ogni anno a marzo a Cannes, in Francia. Nel corso della manifestazione fieristica hanno avuto luogo diversi incontri e conferenze, tra cui il convegno “La sfida italiana”, organizzato dalla testata dedicata al mondo immobiliare “Il Quotidiano Immobiliare”. Non si sono tenuti soltanto interventi sulle peculiarità e sulle sfide dell’industria immobiliare italiana; ogni anno il convegno offre anche il palcoscenico ideale per premiare personalità imprenditoriali italiane di spicco. Il premio più prestigioso è la “Pentola d’Oro”.

Per la prima volta, quest’anno, la “Pentola d’Oro International” ha premiato un imprenditore immobiliare estero per l’impegno profuso in Italia. “Il premio è un riconoscimento riservato a personalità che credono nel mercato immobiliare italiano e lo rafforzano”, è stato il motto in occasione della presentazione del nuovo premio.

Il primo vincitore del premio è René Benko, fondatore di SIGNA: SIGNA sta investendo oltre 600 milioni di euro nella sola Bolzano, per la realizzazione del “WaltherPark” alle porte del centro storico di Bolzano, di infrastrutture e dell’edificio per uffici “Office Park Bolzano”, degli appartamenti di Gries’Village nell’omonima piazza, nonché del collegamento funiviario con il Virgolo, dove potrebbe sorgere un polo museale che offrirà una nuova prestigiosa sede al Museo Archeologico e a Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio. Non solo in Alto Adige, SIGNA è attiva anche sul lago di Garda e a Milano.

Il premio è stato consegnato alla presenza di Aldo Mazzocco, responsabile della divisione immobiliare di Generali, Gabriele Buia, presidente dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE), e Francesco Giaccio di Johnson Controls.

Foto, da sinistra: Aldo Mazzocco (Generali), Gabriele Buia (ANCE), Guglielmo Pelliccioli (“Il Quotidiano Immobiliare”), Francesco Giaccio (Johnson Controls) nascosto nella foto e René Benko.