Cronaca Ultime Notizie

My Good Client, il passaparola digitale arriva in Alto Adige

24 Marzo 2019

author:

My Good Client, il passaparola digitale arriva in Alto Adige

“Con la digitalizzazione vogliamo fare in modo che le micro, piccole e medie imprese diventino grandi nel mondo di pensare e operare, senza per forza crescere. Ecco perché riteniamo la piattaforma MY Good Client uno strumento adatto alle aziende di piccole dimensioni per ampliare il giro d’affari, conquistare nuovi mercati, fidelizzare i clienti, comunicare e farsi conoscere con tecnologie digitali”. Lo afferma Claudio Corrarati, presidente della CNA-SHV, presentando la piattaforma My Good Client (it.mygoodclient.com) che sbarca in Alto Adige, grazie ad una sinergia con CNA-SHV Comunicazione.
Il tool, che abbina il “passaparola digitale” dei clienti e le campagne promozionali delle imprese, è un’occasione per digitalizzare in modo efficace la comunicazione delle micro e piccole imprese altoatesine. La presentazione si terrà mercoledì 27 marzo 2019, ore 18.00, allo Sheraton di via Buozzi: ci saranno l’ideatore Alessandro Petrella, il referente altoatesino Giovanni Gallone, la vicepresidente di CNA-SHV ed artigiana digitale Patrizia Balzamà, il presidente di CNA-SHV, Claudio Corrarati.
“Ho testato personalmente la piattaforma My Good Client – spiega Patrizia Balzamà – e rientra perfettamente nei parametri di attività di CNA-SHV Comunicazione, che rappresenta e dà voce agli artigiani digitali. La categoria sostiene questo prodotto perché vuole coniugare il concetto di rete e la capacità del saper fare con l’innovazione tecnologica anche nel campo della comunicazione aziendale. In questo caso, l’innovazione consiste in un upgrade sulle nuove forme di comunicazione che si fondono con il vecchio strumento del passaparola”.
Alessandro Petrella, 46 anni, abruzzese, ha maturato i principali successi manageriali nella progettazione, sviluppo e gestione di grandi reti commerciali. Nel 2012 ha abbandonato la carriera per diventare imprenditore. Dopo una prima esperienza di 2 anni come socio in un’azienda, nel 2014 decide ha lanciato My Good Client.
“My Good Client – spiega l’ideatore Alessandro Petrella – nasce dalla volontà di mettere a fattor comune i cambiamenti avvenuti nella comunicazione, dando la dimensione di piattaforma al passaparola digitale. Vuole essere per il passaparola quello che BlaBlaCar è per il car sharing ed AirBnb è per l’ospitalità: un modo semplice, veloce e digitale per trasformare attività occasionali e di grande valore in uno strumento di creazione e condivisione valore. My Good Client offre la soluzione per campagne promozionali del tipo “porta un amico” a tutte le aziende che vogliono beneficiarne, trasformando così l’esperienza positiva di un cliente in un potentissimo strumento per rendersi ambasciatore credibile delle attività locali, prodotti e servizi che realmente ama. Credibile agli occhi dell’azienda e degli amici, in quanto acquirente reale e soddisfatto”.
My Good Client è una società attiva principalmente in Italia. Nata per servire il mercato locale, ha trovato presto espansione sul segmento dei grandi clienti organizzati, ed alcune verticalizzazioni ad altissimo potenziale, come ad esempio quella per il settore Food & Beverage: lancerà al prossimo Vinitaly, insieme alle prime cantine clienti, una soluzione rivoluzionaria per il mondo del vino. Ha diverse partnership attive, le più prestigiose con TIM e NEXI – CartaSì.

Foto, Patrizia Balzamà, vice presidente CNA-SHV.