Politica Ultime Notizie

Moretti e Rizzo a Roma per la chiusura del project work ANCI su Bolzano

9 Marzo 2019

author:

Moretti e Rizzo a Roma per la chiusura del project work ANCI su Bolzano

Idee divergenti di sviluppo della nostra comunità possono convergere in progetti concreti. Daniele Moretti e Angelo Rizzo – esponenti di forze politiche differenti -, insieme all’ANCI (associazione nazionale comuni italiani) hanno sviluppato un progetto per la mobilità delle merci in ambito urbano.
Così il Vicepresidente del Centro Daniele Moretti: “la collaborazione tra forze e pensieri politici differenti è importante per il raggiungimento di obiettivi condivisi. Il progetto, elaborato insieme ad un team di amministratori locali provenienti da tutta Italia, vuole essere un tentativo di costante miglioramento di una situazione che da anni si prova a risolvere”.
“L’esperienza dello scorso hanno ci ha permesso di comprendere che “mitregieren” non è soltanto uno slogan elettorale” – afferma Angelo Rizzo, consigliere ad Oltrisarco – “ma una possibilità concreta di sviluppo per affrontare le problematiche da differenti prospettive. Abbiamo colto la proposta dell’ANCI di sviluppare in qualità di tutor un progetto su un tema che occuperà i banchi della politica per i prossimi decenni: la mobilità sostenibile delle merci in ambito urbano. La collaborazione con Moretti è stata fondamentale, le merci partono oggi da Oltrisarco ed arrivano in Centro, in un flusso costante durante tutta la giornata”.
Oggi il team di Lavoro ha presentato il progetto definitivo presso il Campidoglio di Roma. Lo stesso sarà poi presentato al Sindaco di Bolzano da Angelo Rizzo e Daniele Moretti. Il progetto ha visto il suo sviluppo attraverso 3 fasi:
– analisi dei progetti esistenti e dello stato dell’arte, ricerca delle possibili fonti di finanziamento, anche a livello europeo, per un impatto a costi ridotti sulla finanza locale.
– elaborazione di una piano comunicativo al fine di un coinvolgimento costante dei cittadini.
– predisposizione di tutti gli atti amministrativi necessari per la discussione del progetto stesso.

Il team di lavoro del progetto è stato composto da: Vito Parisi  – Sindaco di Ginosa (TA), Nicole Marnini  – Assessore di San Giuliano Milanese (MI) Marco Porcaro – Assessore comunale di Castrolibero (CS) Bianchini Ginevra – Consigliere comunale di Ceccano (FR) Dario De Robertis  – Consigliere comunale di Molfetta (BA) e Silvia Malivindi  – Consigliere comunale di Ventimiglia (IM).

Foto, Rizzo e Moretti.  

 

 

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com