Cultura & Società Ultime Notizie

Mix tra popolare e raffinato al Noodle Bar di Bolzano

3 Marzo 2019

author:

Mix tra popolare e raffinato al Noodle Bar di Bolzano

Non solo ramen dal profumo esotico e dalle mille sfumature di sapori: la cucina giapponese sembra ormai moda consumata e a dispetto del proliferare di molti ristoranti orientali a latitare sono spesso qualità e soprattutto l’uso di alimenti controllati.

Sovente è anche il livello dei prezzi a lasciare a desiderare, ma per una deliziosa pietanza dal sapore d’Oriente spesso non è necessario spendere cifre proibitive.

La tipica zuppa giapponese a base di tagliatelle di frumento servite in brodo di carne e/o pesce, con l’aggiunta a piacere di salsa di soia o di miso, è in patria una portata celebre che però non sempre altrove si replica con il giusto equilibrio tra gusto e leggerezza.

L’ultima moda etno-chic detta le regole del mangiare sano, che declinata nelle sue versioni estreme del macrobiotico, dietetico o elitario possono arrivare a costare veramente caro a chi cerca un angolo del gusto alternativo e di qualità.

E la natura del perfetto rapporto tra tutti gli elementi che fanno di un semplice piatto orientale una sublime combinazione tra originalità dei sapori e valore nutrizionale la conoscono bene i creatori del nuovo Noodle Bar by Grissino di Bolzano, locale nato dalla trentennale esperienza dei coniugi Xia, già titolari dell’ormai celebre ristorante Grissino di via Macello.

Il nuovissimo Noodle Bar, posizionato al civico 54 di Corso Libertà in quegli spazi che furono dello storico “New Pub”, offre oggi la scelta della duplice atmosfera di bar e ristorante all’interno dei 230 metri quadrati raggiunti grazie all’acquisizione del vicino negozio “Kartell”.

Al passo con i ritmi della movida bolzanina il locale resterà aperto tutti i giorni con cucina dalle 12 alle 14,30 e dalle 18 alle 24 apertura bar dalle 7 alle 24, con un’offerta differenziata a seconda dei gusti.

E qui, lo ripetiamo, non è di solo ramen che stiamo parlando.

Dal pasto veloce al piatto più leggero, passando per le atmosfere del Sol levante e la cucina tailandese, la scelta è ampia e lo standard si mantiene elevato così come gli ambienti, con ben 100 coperti disponibili grazie anche alla presenza di tavoli esterni, rendono il tutto accogliente e originale.

Che siate appassionati di cucina asiatica, popolare o semplicemente sana e gustosa, il mix popolare e raffinato è servito: un mix che stupisce e regala qualcosa di nuovo nel panorama gastronomico e ricettivo del capoluogo.