Cultura & Società Ultime Notizie

Meli in fiore lungo la via Claudia Augusta in Val Venosta

25 Marzo 2019

author:

Meli in fiore lungo la via Claudia Augusta in Val Venosta

Profumi e colori di primavera a Naturno tra escursioni in bicicletta, visita all’azienda frutticola e prove di cucina.

La primavera è ufficialmente arrivata e nel mese di aprile il Preidlhof Luxury Dolcevita Resort è pronto ad accogliere gli amanti dei paesaggi fioriti e delle escursioni in bicicletta. Naturno, infatti, sorge nelle vicinanze della pista ciclabile via Claudia Augusta, antica strada romana, dove è possibile perdersi tra i colori dei meli in fiore. Tour in bici, escursioni all’aria aperta e una gita all’azienda frutticola sono alcune delle attività a disposizione degli ospiti che scelgono una vacanza all’insegna del fascino che si rinnova in questa stagione in Alto Adige. Lo chef attende gli ospiti in cucina per testare le loro abilità tra i fornelli.
In Val Venosta quale mezzo migliore della bicicletta per godersi la natura? Il Preidlhof DolceVita Resort mette a disposizione degli ospiti le due ruote e lo scenario di Naturno assicura diversi momenti dedicati ai tour in sella, adatti a ogni esperienza. Uno dei percorsi più suggestivi si trova lungo la ciclabile via Claudia Augusta, che garantisce una facile pedalata tra i profumi dei frutteti. Al Resort è possibile effettuare il noleggio gratuito di bici (mountain bike, da corsa e city bike), caschi e borracce che rendono l’esperienza lungo il sentiero romano senza pensieri. Per chi desidera fare un po’ meno fatica è anche disponibile il noleggio delle e-bike, le biciclette con pedalata assistita. Esiste anche la possibilità di usufruire del bus navetta che, due volte a settimana, porta l’ospite al Passo Resia da dove ha inizio la discesa su due ruote. In alternativa alla bici, l’ospite può dedicarsi a delle semplici escursioni a piedi all’aria aperta, godendosi i cinguettii sui meli in fiore, oppure partecipare a una visita guidata all’interno di un’azienda frutticola del territorio per conoscere tutte le fasi della coltivazione e della raccolta delle mele. La vacanza diventa così un momento culturale dedicato alla conoscenza del mondo delle piante da frutto. Infine, l’ospite che rientra al Resort, a termine di ogni attività, viene accolto da un ricco buffet dove assaggiare prelibatezze locali e di stagione.
La primavera è protagonista anche nella cucina del Preidlhof. Infatti, una delle esperienze a cui gli ospiti non possono rinunciare è la personale preparazione di piatti a tema primaverile. Lo chef de cuisine mette a disposizione dei partecipanti i segreti per una cucina leggera e salutare. Invece, per coloro che desiderano rigenerarsi dopo una giornata dedicata alla scoperta del territorio, la Spa tower del Preidlhof regala momenti di relax e benessere all’interno di saune, bagni turchi e piscine.

Settimana dei meli in fiore: dal 13 al 20/04/2019, 7 notti in Comfort Room Pink Love, escursione guidata tra i meli, tour in bici e visita all’azienda locale, libero accesso alla Spa Tower, esperienza di cucina, a partire da € 1.308,00 a persona. Il noleggio delle e-bike è a pagamento.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com