Politica Ultime Notizie

Ki Jinping a Roma, Italia e Cina firmano “Memorandum su Via della Seta”

23 Marzo 2019

author:

Ki Jinping a Roma, Italia e Cina firmano “Memorandum su Via della Seta”

A Villa Madama  cerimonia per la firma del Memorandum d’Intesa tra Italia e Cina, alla presenza del presidente cinese Xi Jinping e del premier Giuseppe Conte è stata apposta la firma al Memorandum d’Intesa tra Italia e Cina.
Luigi Di Maio e il presidente della National Development and Reform Commission,He Lifeng, hanno firmato il Memorandum sulla collaborazione nell’ambito della “Via della Seta Economica” e dell’ “Iniziativa per una Via della Seta marittima del 21° secolo.
Italia e Cina devono “impostare relazioni più efficaci e costruire meglio rapporti che sono già molto buoni”, ha affermato il premier Conte nel corso del bilaterale con il presidente cinese Xi Jinping a Villa Madama. Al tavolo hanno preso parte le delegazioni ufficiali dei due Paesi.
A conclusione della due giorni romani il presidente cinese Xi Jinping e la firs lady Peng Liyuan sono partiti alla volta di Palermo. Il Boeing 747 dell’Air China su cuierano imbarcati, si è mosso poco prima delle 15 dall’aeroporto di Fiumicino.
E Matteo Salvini dal Forum di Confcommercio a Cernobbio ha detto: “Non mi si dica che la Cina è un paese con il libero mercato” aggiungendo comunque di essere contento della visita del presidente cinese e dell’apertura dei mercati “a parità di condizioni”.

In foto. Xi Jinping, presidente cinese

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *