Cultura & Società Ultime Notizie

I Magasin du Café al Teatro Comunale di Pergine

24 Marzo 2019

author:

I Magasin du Café al Teatro Comunale di Pergine

Ultimo appuntamento musicale sabato 30 marzo 2019 alle ore 20.45 per il Teatro di Pergine, dove sul suo palcoscenico si esibiranno i Magasin du Cafè.

I Magasin du Café, una band nata nel 2012, presenteranno il loro nuovo disco Landscape al Teatro di Pergine sabato 30 marzo 2019 alle ore 20.45.

Nascono grazie all’unione di intenti di Davide Borra alla fisarmonica e Luca Allevi alla chitarra.
Al progetto iniziale si sono aggiunti Mattia Floris alla chitarra e Alberto Santoru al contrabbasso, spaziando su innumerevoli stili strumentali, ma mantenendo sempre la stessa energia ed ironia.
Il quartetto colpisce per la capacità di interpretare generi molto diversi tra loro, forte di un bagaglio tecnico di tutto rispetto. I Magasin Du Café evocano atmosfere d’altri tempi: la magia dei bistrot, delle milonghe e dei club newyorkesi, sempre in bilico tra modernità e tradizione.
I quattro musicisti portano sul palco la loro vasta esperienza con musiche intense e sarcasmo, tra swing, manouche, folk, tango, rock e musica contemporanea.
Richard Galliano, Gorny Kramer, Astor Piazzolla, Django Reinhardt incarnano i musicisti che influenzano maggiormente la loro musica, ma non mancano citazioni a Edith Piaf, Charlie Chaplin, Carlos Gardel, Yann Tiersen, Bach.

Con l’uscita del loro primo lavoro discografico, le tematiche sono diventate più mature, andando a raccogliere molte composizioni inedite di musica contemporanea, frutto del mix di stili che i musicisti portano sul palco. Il progetto Landscape ha ora un’anima più intima e concettuale, ma godibilissima ed emozionante. Una miscela di eleganza ed energia: sonorità mediterranee e colte, che riportano ai viaggi verso la Spagna, la Francia e il Sud Italia, sempre strizzando l’occhio alla musica moderna con citazioni inaspettate e virtuosismi tecnici mai fini a se stessi.

“Sono grazia e sfrontatezza, gusto e veemenza… i Magasin du Café sono il controllo di un tornado”.

Landscape- tour teatrale dei Magasin du Cafè, sabato 30 marzo 2019 alle ore 20.45, Teatro di Pergine

Davide Borra fisarmonica
Luca Allevi chitarra
Mattia Floris chitarra
Alberto Santoru contrabbasso