Cultura & Società Ultime Notizie

Gravity Gym: trasforma il tuo corpo in un’opera d’arte

6 Marzo 2019

author:

Gravity Gym: trasforma il tuo corpo in un’opera d’arte

Esistono imprenditori che puntano sulla qualità del loro prodotto, che non amano lo standard e non s’accontentano di quantità. Manuel Buratti è uno di questi. Imprenditore del settore fitness, fonda Gravity Gym, palestra di nuova generazione. Niente corsi, si punta sull’ allenamento personalizzato, ogni cliente è seguito con professionalità e costanza. Il percorso è costruito con gli istruttori specializzati e modificato in itinere a seconda degli obiettivi da raggiungere. In pratica un personal training costante, altamente specializzato.
Avendo un proprio personal trainer dedicato si ha una percezione completamente diversa dei movimenti e dell’intensità di allenamento. Non secondaria la rimodulazione delle posture errate, dovute a lavoro, sport praticati o stili di vita. In questa struttura si cura la conoscenza e la percezione del proprio corpo. Quest’aspetto è fondamentale per allenarsi, soprattutto per i neofiti, (il 70% di chi s’approccia in palestra) non abituati a “sentire” il corpo in allenamento.
Come viene sviluppata una lezione privata? Lezioni personalizzate, iter personalizzati, spiegazioni dettagliate dei muscoli coinvolti, ma anche un lavoro sulla psicologia e l’approccio d’allenamento: collegare muscoli e cervello nel movimento corretto, uscire dal concetto che andare in palestra sia un semplice sollevamento meccanico di pesi. Oltre a ciò va “allenata” la costanza, sena la quale i risultati non arriveranno. L’obiettivo è migliorarsi e stare bene, bisogna ricostruire il proprio stile di vita, sul benessere del proprio corpo nel movimento. Gravity Gym è questo: una filosofia d’allenamento. Manuel Buratti per fendere l’ambiente accogliente parte dalla pulizia totale, questione tutt’altro che banale. Gli ambienti sono costantemente puliti, fattore fondamentale per sentirsi a proprio agio. Dagli spogliatoi alla sala attrezzi e corpo libero. Manuel parla di “Bomboniera”, ovvero il suo progetto (partito quattro anni fa) che si è realizzato in Gravity Gym. Buratti lavora nel settore da vent’anni, prima di Gravity Gym gestiva un negozio d’ integratori. Ha osservato ed imparato molto dai clienti, ha sentito molte volte questo concetto” M’iscrivo in palestra ma spesso poi non vengo seguito”. Da qui il dogma di Manuel: creare un personal training per ogni cliente, in pratica “insegnare la costanza nell’allenamento”, evitare tabelle standard ed “immobili”. Oltre a ciò è fondamentale l’approccio iniziale in cui gli istruttori studiano il fisico del cliente, per rendere assolutamente unico e personalizzato l’allenamento. Alla Gravity Gym in pratica si ha un pacchetto completo d’allenamento di qualità, oltre ad un ambiente moderno, igienico sono disponibili “stuzzichini „e bevande, oltre alla possibilità di gustare sushi e tanto altro. Nel 2019 è ammirevole imprenditori puntino sulla specificità del lavoro, sulla qualità e non sul solito low cost privo d’anima. Manuel Buratti ci ha messo l’anima in questa struttura e ha realizzato il proprio “studio d’allenamento” basato sulla propria esperienza d’atleta. Il prodotto funziona quando il cliente si sente unico, non banale e soprattutto non standard. Il tutto lo si può trovare in queste due parole: Gravity Gym.

Giornalista pubblicista, originario di Bolzano si occupa di economia, esteri, politica locale e nazionale