Esteri Ultime Notizie

Esteri. Kiev, Al Bano Carrisi, “minaccia per la sicurezza nazionale ucraina”, così il Ministro della cultura

11 Marzo 2019

Autore:

Esteri. Kiev, Al Bano Carrisi, “minaccia per la sicurezza nazionale ucraina”, così il Ministro della cultura

È notizia di oggi che l’altra metà del duo canoro con Romina Power è stato inserito dall’Ucraina nella lista degli individui che considera nientemeno che una minaccia alla sicurezza nazionale. Questa “lista nera” viene aggiornata dal ministero della Cultura ucraino. Le informazioni variano in base alle richieste del consiglio di Sicurezza e Difesa nazionale dell’Ucraina, dei servizi di sicurezza ucraini e del Consiglio della tv e radio nazionali.
In una recente intervista, Al Bano ha parlato di Putin: “L’ho incontrato tre volte” ricorda. “Nel 1986, durante una tournée in Russia feci 18 concerti a Leningrado e altri 18 a Mosca. In uno di questi era presente anche lui, allora capo del Kgb. Il giorno dopo venne in albergo per complimentarsi. Poi nel 2004 ho cantato al Cremlino per festeggiare il Capodanno. Allo stesso tavolo c’erano Putin e la sua famiglia e Boris Eltsin e famiglia”.
Alla notizia di essere stato inserito nella black list del paese dell’Est, Carrisi non si scompone: “Non ho mai fatto politica, ma se Putin è bravo lo dico“. “Io una minaccia per la sicurezza dell’Ucraina? Ma figuriamoci: io sono una persona normale, che canta”.

 

 

 

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *