Cultura & Società Ultime Notizie

“C’est la vie”, il primo disco ufficiale di Nardo Dee è fuori su tutte le piattaforme digitali

29 Marzo 2019

author:

“C’est la vie”, il primo disco ufficiale di Nardo Dee è fuori su tutte le piattaforme digitali

“C’est la vie” è il nome del primo disco ufficiale di Nardo Dee, fuori su Spotify, Apple Music e tutti gli altri digital stores.
Il rapper bolzanino classe ’89 l’ha pubblicato dopo un anno di intenso lavoro, dedicando all’album tutto se stesso, facendo avanti e indietro da Bolzano a Milano, da casa sua al Nibiru Studio di Muggiò, dove per mano di Shok è stato registrato, mixato e masterizzato il disco. Un prodotto fatto e finito, che ha un suo concept dall’inizio alla fine, e che cela molto significato in ognuno dei brani.

Ma “C’est la vie” non è solo un prodotto, è bensì un viaggio, la storia di un ragazzo che fa rap. A un certo punto si innamora, ma, dopo un po’, si accorge che questo amore non è corrisposto. Non si lascia abbattere, però, e alla delusione sentimentale reagisce con un “c’est la vie”.
È un viaggio molto personale di Nardo Dee, così come era stata molto personale la sua interpretazione di “Nella mia città”. Ma come era valso per quella traccia, nelle parole usate dal rapper bolzanino può nascere un viaggio interiore anche in chiunque altro lo ascolti.

Al progetto hanno collaborato solo persone con cui il bolzanino ha instaurato negli anni stretti rapporti di amicizia: rappers come Ares Adami, Scream, Sghem Braga, Berise, Joey Noir e Amelia Whattson, che hanno dato il loro tocco personale alle liriche dell’album, e producers come Flesha Diaz, Stratologic, Morsa, Ric de Large, Big House & Den e Dj Iena aka Papps One, che hanno steso i giusti tappeti musicali su cui scrivere e rappare.
Dalla sera del 6 aprile, che sarà un’occasione per assistere alla presentazione dell’album presso il Pippo Stage di via Cadorna (BZ), saranno disponibili le copie fisiche di “C’est la vie” e le magliette celebrative con il logo “Nardo Dee”.

NARDO DEE – C’EST LA VIE
1. Intro
2. Nella mia città
3. Arrenderci mai feat. Sghem Braga
4. Prologo by Amelia Wattson
5. Come Icaro
6. Let you go feat. Berise & Joey Noir
7. 64 Bars
8. Ho bisogno di muovermi feat. Ares Adami & Scream
9. New York
10. Epilogo by Amelia Wattson
11. Lieto fine
BONUS TRACK
Nella mia città (Possetrack version)

Foto, grafica del disco a cura del bolzanino Matteo “Omen” Pizzo.