Sport Sport

Bolzano si prepara al nono International Spring Tournament – Cassa di Risparmio – Il 16 e 17 marzo 16 squadre U8 al Palaonda

12 Marzo 2019

author:

Bolzano si prepara al nono International Spring Tournament – Cassa di Risparmio – Il 16 e 17 marzo 16 squadre U8 al Palaonda

Dopo il grande successo delle edizioni passate, torna anche quest’anno l’International Spring Tournament U8 – Cassa di Risparmio, torneo organizzato da HCB Foxes Academy ormai affermatosi nel panorama internazionale come uno dei più importanti della categoria e giunto alla nona edizione.
La manifestazione andrà in scena nel weekend del 16 e 17 marzo e vedrà al via ben 16 squadre in rappresentanza di sei diversi Paesi. Quattro le squadre italiane: HCB Foxes Academy, HC Aosta Gladiators, HC Zoldo e North-East United, una rappresentativa che comprenderà piccoli atleti dalla Val Pusteria fino a Vipiteno e che l’anno scorso si era aggiudicata il trofeo vincendo in finale contro il Kloten. Dall’Austria arriveranno HC Innsbruck, Junior Capitals, Villacher SV, EC KAC ed EC Red Bull Salzburg, per la Germania parteciperanno invece Augsburger EV, EHC München ed EHC Klostersee, per la Svizzera EHC Kloten ed EHC Bülach, mentre completano il quadro l’HC Plzen (Repubblica Ceca) e HK Slavija Junior (Slovenia).
Le squadre saranno divise in quattro gironi e lo spettacolo prenderà il via sabato 16 marzo, alle ore 9, con i match che proseguiranno per tutto il giorno. Domenica mattina le semifinali e la finalissima, al via verso le ore 13. Successivamente si terrà la cerimonia di premiazione. Come ogni anno il comitato organizzatore, che si avvale di tanti e fondamentali volontari, si prepara ad accogliere un grande e caloroso pubblico, pronto a sostenere i piccoli atleti verso i loro successi all’insegna di tanto divertimento. Un’occasione imperdibile anche per gli appassionati di hockey altoatesini, che potranno godere dei campioni del futuro in una grande atmosfera di festa. Basta passare al Palaonda durante questa due-giorni per restare stupiti dall’intensità del tifo sugli spalti.