Cronaca Economia Ultime Notizie

Bolzano. “Incontro Donna” nell’economia 2019: megatrend digitalizzazione

15 Marzo 2019

Autore:

Bolzano. “Incontro Donna” nell’economia 2019: megatrend digitalizzazione

Alla Camera di Commercio di Bolzano si è svolta ieri la nona edizione dell’Incontro Donna nell’Economia. L’evento intersettoriale per imprenditrici, lavoratrici autonome e donne in posizioni dirigenziali viene organizzato ogni anno dal WIFI, il servizio di formazione e sviluppo del personale della Camera di Commercio di Bolzano. Il tema centrale della manifestazione è stato il megatrend della digitalizzazione.
La digitalizzazione sta cambiando in modo molto rapido l’economia e la società. Nuove tecnologie entrano nella nostra vita quotidiana, nelle nostre case, nel nostro contesto di vita. L’economia digitale è in forte espansione e offre tantissime nuove opportunità alle aziende. Per questo motivo l’Incontro Donna nell’economia di quest’anno è stato dedicato a questo megatrend.
Durante la manifestazione sono state date molte informazioni su trasformazioni, cambiamenti e stimoli portati dalla digitalizzazione. Ne sono stati mostrati gli attuali trend e sviluppi e alle presenti è stata offerta una prima introduzione al mondo del marketing digitale. I relatori dell’incontro di quest’anno sono stati Valentina Mirandola e Dominik Matt. Valentina Mirandola è una libera professionista, consulente di marketing e comunicazione digitali nonché di trasformazione digitale, ed è fondatrice dell’agenzia di consulenza strategica digitale “Ad Astra Studio” di Padova. Nel suo intervento ha informato le partecipanti su marketing e comunicazione nell’era digitale. Dominik Matt è Direttore del centro di ricerca Fraunhofer Italia a Bolzano e Professore Ordinario di tecnologie e sistemi di lavorazione presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie della Libera Università di Bolzano. Nel suo intervento ha parlato delle possibilità e sfide della digitalizzazione per le imprese.
“La conduzione di un’azienda continua a rappresentare una grande sfida per le donne – ha detto il residente della Camera di commercio, Michl Ebner – ed è per questo motivo che la Camera di commercio di Bolzano si impegna a sostenere ed allargare il ruolo della donna in tutti i settori dell’economia”.

Foto, da sinistra Christine Platzer, direttrice del WIFI – il servizio di formazione delle Camera di commercio, Valentina Mirandola, fondatrice dell’agenzia di consulenza strategica digitale “Ad Astra Studio” di Padova e Marina Rubatscher Crazzolara, presidente del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *