Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Il 16 marzo l‘inaugurazione del nuovo Centro “Josef Mayr Nusser“

8 Marzo 2019

author:

Bolzano. Il 16 marzo l‘inaugurazione del nuovo Centro “Josef Mayr Nusser“

Nel pomeriggio di sabato 16 marzo è fissata l’inaugurazione del nuovo Centro per la pastorale giovanile “Josef Mayr Nusser“ in piazza Magnago a Bolzano. Cerimonia alle 15 e poi porte aperte fino alle 18.
Il nuovo Centro per la pastorale giovanile Josef Mayr Nusser in piazza Silvius Magnago a Bolzano, sorto sull‘areale della chiesa Regina Angelorum, sarà ufficialmente inaugurato sabato 16 marzo alle 15. Dopo i saluti dei rappresentanti istituzionali, la benedizione della struttura da parte del vescovo Ivo Muser e il taglio del nastro, fino alle 18 tutti i partecipanti potranno scoprire il nuovo Centro in una visita dei locali accompagnata da musica e buffet.
Già operativo dal nuovo anno, il Centro per la pastorale giovanile viene ufficialmente inaugurato a marzo, nel mese della beatificazione di Josef Mayr Nusser. Nella casa comune dei ragazzi di tutti i gruppi linguistici sono ospitati l’Azione cattolica giovani, il Servizio diocesano di pastorale giovanile, il Servizio diocesano di pastorale universitaria e le associazioni di lingua tedesca Südtirols Katholische Jugend, Katholische Jungschar Südtirols, Südtiroler Pfadfinderschaft. Fino al 2018 le associazioni cattoliche giovanili erano dislocate nella vecchia sede di via Alto Adige.