Cultura & Società Cultura e società Ultime Notizie

Bolzano. “Goielli dell’arte”, aperti per Voi, per iniziativa del TCI

27 Marzo 2019

author:

Bolzano. “Goielli dell’arte”, aperti per Voi, per iniziativa del TCI

Con l’arrivo della primavera è ripartito a Bolzano il progetto Aperti per Voi del Touring Club Italiano.
La rete locale dei Volontari per il patrimonio culturale del Touring Club di Bolzano, in collaborazione con la Parrocchia del Duomo, apre le porte della chiesetta di San Giovanni in Villa per il nono anno consecutivo, mentre è arrivata al quinto anno l’apertura della chiesetta di S. Martino a Campiglio, effettuata in sinergia tra Parrocchia del Duomo, Touring Club Italiano e Azienda di Soggiorno di Bolzano.
Per dare la possibilità di visitare questi due gioielli d’arte con i loro straordinari cicli d’affreschi tardo medievali ad una più ampia fascia di pubblico, si è pensato di abbinare le aperture, rendendo visitabili entrambe le chiesette nella giornata di sabato. Fino a fine ottobre i volontari Touring cureranno le aperture l’ultimo sabato del mese, mentre nelle altre date saranno svolte rispettivamente dalla Parrocchia del Duomo e dall’Azienda di Soggiorno.
Ad accogliere i visitatori, ad ingresso libero, sabato 30.03.2019 a San Giovanni in Villa ci saranno i volontari Beatrice Berti e Antonio Boito e a San Martino la consola di Bolzano del TCI Laura Piovesan Schütz ed il console regionale del TCI Pietro Marangoni.

Foto per gentile concessione Sign@Benelli, San Giovanni in Villa