Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. “ESTATISSIMA”, con tanto divertimento, iniziative e giochi per bambini e ragazzi

2 Marzo 2019

author:

Bolzano. “ESTATISSIMA”, con tanto divertimento, iniziative e giochi per bambini e ragazzi

Sono aperte presso il centro giovani “Villa delle Rose” le iscrizioni alla colonia estiva “Estatissima“, giunta ormai al suo quattordicesimo anno ed organizzata dall’associazione “La Strada – der Weg ONLUS” con i suoi centri giovani “Villa delle Rose” e “Charlie Brown”.
La manifestazione, andata crescendo di anno in anno, incontra il favore di tante famiglie per il metodo pedagogico proposto. Seppur seguiti da educatori e volontari preparati, bambini e ragazzi si muovono in un clima di libertà come succedeva nei cortili: possono decidere autonomamente quali giochi e attività svolgere, sperimentando un mix di abilità pratiche e relazionali sicuramente utili alla loro crescita.
A questo si aggiungono ogni settimana l’attesissima gita, la festa a tema, un’uscita di perlustrazione delle attrattive del territorio e l’appuntamento, con la grigliata e i giochi d’acqua e il calcio splash. La novità del 2019 è rappresentata dalla collaborazione con altre associazioni cittadine che, previa iscrizione, offriranno delle attività pomeridiane collegate alle offerte di Estatissima.

Foto, Colonia estiva per bambini e ragazzi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *