Cultura & Società Ultime Notizie

Al “Melotti” di Rovereto torna la rassegna Cinemart con «IN GUERRA»

8 Marzo 2019

author:

Al “Melotti” di Rovereto torna la rassegna Cinemart con «IN GUERRA»

Proseguono gli appuntamenti con Cinemart, il ciclo curato dal Nuovo Cineforum Rovereto in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara. Martedì 12 marzo 2019 all’Auditorium Fausto “Melotti” di Rovereto (alle ore 21.00) verrà proiettato «IN GUERRA», ultimo lavoro del regista francese Stephane Brizé.
Dopo aver promesso a 1100 operai che i loro posti di lavoro sarebbero stati salvi, i dirigenti di una fabbrica decidono improvvisamente di chiudere i battenti. Laurent (Vincent Lindon), uno degli operai, si batte in prima fila contro questa decisione. «In guerra» racconta la perdita del lavoro recuperando i linguaggi visivi dei canali news e dei social, entrando con la macchina da presa nelle stanze degli incontri e scontri tra le due parti. Una perfetta interazione tra Lindon e interpreti non professionisti al servizio di una sceneggiatura precisa che parla di rispetto dei patti.
«In guerra» è un film del 2018, diretto da Stephane Brizé ed interpretato da Vincent Lindon, Mélanie Rover, Jacques Borderie, David Rey, Olivier Lemaire.