Cultura & Società Ultime Notizie

Al “Melotti” di Rovereto rivive la Leningrado degli anni ’80 con «SUMMER»

15 Marzo 2019

author:

Al “Melotti” di Rovereto rivive la Leningrado degli anni ’80 con «SUMMER»

Il nuovo appuntamento di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Nuovo Cineforum Rovereto in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, propone «SUMMER», una storia di musica e amore nella Leningrado degli anni Ottanta. Martedì 19 marzo 2019 all’Auditorium “Fausto Melotti” di Rovereto, alle ore 21.00.
Leningrado, un’estate dei primi anni Ottanta. In barba alla censura della Russia Sovietica, Mike e la sua band hanno una passione sfrenata per il rock che arriva illegalmente dagli Stati Uniti. Un giorno d’estate, fra birre, chitarre e falò, Mike e sua moglie Natasha conoscono Viktor, musicista emergente. È un colpo di fulmine: Mike lo prende sotto la sua ala, mentre fra Viktor e Natasha nasce un delicato gioco di emozioni contrastanti. Kirill Serebrennikov ripercorre la storia di due band che hanno fatto la storia del rock russo, gli Zoopark e i Kino. Applaudito a Cannes, Summer è un film romantico che ci riporta l’incanto di un mondo sospeso, in cui una generazione piena di ideali si affacciava al mondo cercando, forse in modo naïf – o forse no -, di cambiarlo.
«Summer» è un film del 2018, diretto da Kirill Serebrennikov ed interpretato da Teo Yoo, Irina Starshenbaum, Roman Bilyk.