Cultura & Società Ultime Notizie

1,2,3…POP UP FESTIVAL: la palestra delle emozioni per le famiglie!!

27 Marzo 2019

author:

1,2,3…POP UP FESTIVAL: la palestra delle emozioni per le famiglie!!

Il 30 e 31 marzo non perdete l’occasione di allenare l’intelligenza emotiva in famiglia presso l’Oratorio di Lodrone. Attività e laboratori gratuiti per genitori e figli di ogni età.

Si terrà sabato 30 marzo dalle ore 14 alle 18, e domenica 31 marzo dalle 10 alle 12, il primo “mini pop up festival” della Valle del Chiese e Valle Sabbia.
Il POP-UP FESTIVAL è un laboratorio gratuito per allenare l’Intelligenza Emotiva dedicato a bambini e adulti. Ideato e promosso da Six Seconds, per celebrare la Giornata Mondiale per i Diritti del Fanciullo, il POP-UP FESTIVAL si svolge in sinergia con UNICEF e UNITED NATIONS durante il mese di novembre, in tutto il Mondo grazie all’iniziativa dei volontari di oltre 100 Paesi! Nel corso dell’anno i volontari di Six Seconds, certificati nel mondo dell’intelligenza emotiva organizzano i Mini Pop Up Festival per contribuire alla diffusione dell’intelligenza emotiva. Six Seconds è un network globale che supporta le persone nel creare cambiamento positivo – dovunque ed in ogni momento insegnando le competenze socio-emotive, chiave essenziale per diventare più consapevoli, intenzionali e determinati come persone, nei team di lavoro, in azienda, in famiglie e nelle scuole e sviluppare così il proprio potenziale.
Ma cos’è l’intelligenza emotiva? È la capacità di fare interagire la nostra parte razionale con quella emozionale; è sapere riconoscere un’emozione identificandola, per poi elaborarla, ed infine gestirla; ognuno di noi possiede l’intelligenza emotiva ma pochi la usano nella vita di tutti i giorni, al lavoro, in famiglia.
Ma perché è così importante? Secondo uno studio fatto, avere una buona I.E. aiuterebbe le persone a raggiungere i propri obiettivi nella vita e nel lavoro; inoltre è inserita nelle prime 10 competenze richieste entro il 2020 dal World Economic Forum.

Il mini pop up festival è organizzato da CARE Experience Yourself, azienda che si occupa di formazione e sviluppo per il benessere delle persone e delle organizzazioni in collaborazione con alcune mamme e insegnanti che hanno partecipato al percorso formativo di 20 ore sull’intelligenza emotiva e svoltosi a Ponte Caffaro e Bagolino nell’ autunno 2018. Saranno proprio le partecipanti del corso ad accompagnare i partecipanti nelle diverse attività proposte durante il Pop up Festival.
Nelle due giornate ci saranno infatti diverse postazioni con attività e laboratori per allenare l’intelligenza emotiva adatti a tutte le età, dai più piccini agli adolescenti, ma anche per gli adulti. Ogni persona potrà decidere se fermarsi solo per un’attività o se dedicare più tempo all’allenamento dell’intelligenza emotiva provando più laboratori, da soli o in compagnia della propria famiglia.

Ci racconta Irene, una delle mamme coinvolte nell’organizzazione del Pop up Festival: “Ho iniziato questo corso per curiosità personale e per riuscire a gestire al meglio la vita quotidiana da mamma. In realtà questo percorso è servito soprattutto a me stessa ed a scoprire talenti ed opportunità che fino a quel momento erano nascoste; ho portato nella mia famiglia ciò che ho imparato ed insieme abbiamo messo in pratica la teoria: abbiamo avuto ottimi risultati. Penso che ognuno di noi dovrebbe allenare l’intelligenza emotiva e un modo per iniziare è proprio quello di partecipare al pop up festival. Vi aspettiamo numerosi”.
L’evento si terrà presso l’oratorio di Lodrone (TN), è gratuito e aperto a tutti. Essendo un evento per le famiglie, è prevista la partecipazione dei bambini accompagnati dagli adulti. Per partecipare è possibile registrarsi online
Sabato 30 marzo: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-mini-pop-up-festival-delle-emozioni-lodrone-di-storo-trento-sabato-303-57427226380
Domenica 31 marzo: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-mini-pop-up-festival-delle-emozioni-lodrone-di-storo-trento-domenica-313-57429047828
Oppure contattare l’organizzazione
Clara Martelli – 340 2209449
info@carexperience.it

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com