Sport Sport Ultime Notizie

Il Maia Dentis è una sinfonia

17 Febbraio 2019

author:

Il Maia Dentis è una sinfonia

BOLZANO. Quando il Maia Dentis Neruda Bolzano suona come un’orchestra non c’è pubblico che tenga. La sinfonia cattura e travolge tutti. Oggi (domenica 17 febbraio) al palazzetto di via Maso Hilber a San Giacomo di Laives ne è arriva ulteriore conferma con i Tre Tenori Ianeselli-Fiabane-Fogagnolo a trascinare una squadra da stropicciarsi gli occhi. Vittoria secca per 3-0 nel derby contro Alta Valsugana per un punteggio che mai si era visto prima sulla ruota di questo campionato. Superiorità, carattere e testa nei punti decisivi hanno solcato una differenza netta tra le due compagini regalando tre punti che sono oro colato per le ambizioni delle ragazze di coach Andrea Bollini. Top scorer di giornata è stata Ianeselli con 13 punti ma i 12 palloni a terra di Fogagnolo, i 10 di Fiabane e i 7 di Braida e Waldthaler dimostrano che questa squadra è un carro armato quando tutte le rotelle girano in simultanea. Non esiste una trascinatrice, esiste un meccanismo coordinato. Rimangono comunque monstre i punteggi di centrale e palleggiatrice che incidono profondamente nel match.

Primo set. Il Neruda scappa via subito 9-4 e con un lungo turno al servizio di Fogagnolo scava un fossato tra sè le le trentine fino al 12-4 per poi chiudere 25-13. Prezioso l’apporto delle centrali con Fiabane che mette a referto 5 punti e Pecoraro 4.

Secondo set. Il Maia Dentis Neruda Bolzano riparte forte portandosi sull’8-4 ma poi si perdono un poco consentendo ad Alta Valsugana di riavvicinarsi fino al 13-10. Qui inizia un cammino punto a punto con Bolzano che tiene un passo avanti sul 17-16 e allunga sul 19-16 ma sono necessari i vantaggi per chiudere la frazione sul 27-25. Trascinanti Fogagnolo, Ianeselli e Braida tutte con 5 punti.

Terzo set. L’unico passaggio in cui le trentine riescono a stare davanti 16-17 ma le bolzanine ritornano subito a comandare 20-17 chiudendo la palla match quando le avversario avevano raggiunto il 23.
Alan Conti

MAIA DENTIS NERUDA BOLZANO-CR ALTA VALSUGANA RISTO3 TRENTINO 3-0 (25-13; 27-25; 25-23)

MAIA DENTIS NERUDA BOLZANO: Lorenzi, Vesci, Mandó, Pecoraro 6, Fogagnolo 12, Ianeselli 13, Fiabane 10, Braida 7, Callegaro L, Varesco, Waldthaler 7, Montali L
Coach Andrea Bollini