Teatro Ultime Notizie

Danya, “Da dove guardi il mondo?”

28 Febbraio 2019

author:

Danya, “Da dove guardi il mondo?”

Danya è una bambina di nove anni che non ha ancora imparato a scrivere. Lungo la strada che porta alla scrittura si ferma, perde dei pezzi o forse le mancano; o forse quelli che ha non sono giusti per lei. Durante il cammino incontra quattro amici, ciascuno con delle qualità che lo rendono unico di fronte agli occhi curiosi di Danya.
“DA DOVE GUARDI IL MONDO? è lo spettacolo per le scuole, che sabato 2 marzo andrà in scena al Teatro Monte Baldo di Brentonico. Lo spettacolo, vincitore del Premio Scenario infanzia 2017, è ideato e interpretato dalla giovane coreografa Valentina Dal Mas– allieva di Carolyn Carlson , in co-produzione con la Compagnia Abbondanza/Bertoni e il Teatro La Piccionaia.
Valentina Dal Mas lavora frequentemente nelle scuole e con bambini assistiti dai servizi socio-sanitari, e con «Da dove guardi il mondo?» affronta con delicatezza il tema del rispetto della diversità e dei tempi di apprendimento di ciascun bambino e della sua relazione con il mondo degli adulti e delle regole.

Foto, Valentina Dal Mas, (F. Stefano Vaja)