Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. “No al bullismo”, dicono gli studenti del Pascoli, e realizzano un docufilm

6 Febbraio 2019

author:

Bolzano. “No al bullismo”, dicono gli studenti del Pascoli, e realizzano un docufilm

“Un gesto di inutile e immotivata gentilezza”. è il titolo del docufilm che vede come protagonisti  gli studenti del Liceo Pascoli è stato presentato stamane in anteprima al Filmclub in occasione di una giornata che l’Assessorato comunale ai Giovani ha voluto dedicare alla riflessione sul bullismo giovanile. Particolarmente impegnati nella realizzazione del cortometraggio sono stati i ragazzi della 2°C che con la regia di Federico Greco hanno fissato in immagini la loro consapevolezza sul questo fenomeno, purtroppo oggi presente nella popolazione giovanile.
A portare il saluto dell’amministrazione comunale l’Assessore competente Angelo Gennaccaro che ha sottolineato l’importanza di tutte quelle iniziative che consentono di riflettere anche a scuola sulla piaga del bullismo giovanile. La dirigente scolastica, preside del Pascoli, Mirca Passarella ha portato il saluto del mondo della scuola. Alla proiezione e al dibattito/confronto hanno assistito i ragazzi di diverse scuole cittadine.Sono quindi intervenuti sul tema del bullismo giovanile il prof. Giuseppe Maiolo (Ass. La Strada), il vice Questore Giuseppe Tricarico, Silvia Mulargia, psicologa della Polizia e Valeria Angelucci, referente per i progetti sul cyberbullismo e i progetti contro la dispersione scolastica.
Nel pomeriggio, in collaborazione con il Filmclub, alle 18.00 il cortometraggio “Un gesto di inutile e immotivata gentilezza” è stato replicato.

Foto. “No al bullismo”, dicono gli studenti

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *