Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. In manette uno spacciatore di droga

11 Febbraio 2019

author:

Bolzano. In manette uno spacciatore di droga

Intenso e costante lavoro degli Agenti della Questura di Bolzano nella lotta allo spaccio nel centro della città. Nel week-end appena trascorso gli Agenti hanno provveduto ad arrestare un cittadino nigeriano di 22 anni e a denunciare altri due uomini, un gambiano di 22 anni e un nigeriano di 21, per detenzione e cessione di sostanza stupefacente.
L’arresto, avvenuto nella mattinata di venerdì scorso, ha avuto come protagonista uno straniero gravato da innumerevoli precedenti di polizia, colto da una pattuglia della Squadra Volante mentre cedeva due dosi di eroina in cambio di una banconota da 20,00 Euro ad un suo connazionale. Gli Agenti, transitando per via Alto Adige, hanno assistito in diretta allo scambio tra droga e denaro e hanno prontamente bloccato i due uomini. Per l’acquirente è stata avviata una segnalazione al Commissariato del Governo per uso di sostanze stupefacenti, mentre per il venditore, trovato con addosso una busta con 16 grammi di marijuana, è scattato l’arresto in flagranza di reato.
Nella giornata di ieri, invece, gli operatori della Squadra Volante, nel corso del pattugliamento del centro città e del controllo a soggetti sospetti, hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio un richiedente asilo del Gambia di 22 anni con diversi precedenti penali a carico e un nigeriano di 21 anni con permesso di soggiorno, anch’egli con svariati precedenti penali in capo. Il primo è stato trovato in possesso di un sacchetto di nylon contenente hashish per un peso di 33 grammi, occultato all’interno della giacca, mentre il secondo aveva con sé, nascosti nella tasca interna del giubbotto, ben 11 involucri di eroina pronta per la vendita e una somma di 100 Euro in piccoli tagli, presumibilmente ottenuta dall’attività di spaccio. I due stranieri sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria e la droga e denaro in loro possesso sono stati posti sotto sequestro.
Infine, oltre allo stupefacente e al denaro trattenuto ai danni dei pusher suddetti, è stato effettuato un importante sequestro a carico di ignoti. Infatti, gli Agenti della Squadra Volante hanno trovato, occultati tra i cespugli dei giardini di piazza Stazione, un ovulo di cocaina per un peso di 11 grammi, due ovuli di eroina per un peso di 18,65 grammi e una busta di marijuana contenente stupefacente per un peso di 11 grammi.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com