Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Evento informativo Impresa 4.0: presentati vantaggi e agevolazioni fiscali per le imprese

15 Febbraio 2019

author:

Bolzano. Evento informativo Impresa 4.0: presentati vantaggi e agevolazioni fiscali per le imprese

Nella giornata di ieri, giovedì 14 febbraio, ha avuto luogo presso la Camera di commercio di Bolzano l’incontro informativo “Impresa 4.0: Vantaggi e agevolazioni fiscali”. Esperti ed esperte hanno presentato i vantaggi per le aziende impegnate nella digitalizzazione.
Quali sono le novità introdotte dalla legge finanziaria 2019 per l’Impresa 4.0? Come funziona l’iper-ammortamento? Che cosa indica il termine “Voucher Innovation Manager”? Esperti ed esperte hanno dato risposta a queste domande nel corso della manifestazione che si è tenuta ieri presso la Camera di commercio di Bolzano sul tema Impresa 4.0: vantaggi e agevolazioni fiscali per le imprese.
La digitalizzazione cambia notevolmente la nostra economia e la società in cui viviamo, e porta con sé un enorme potenziale d’innovazione. La Camera di commercio di Bolzano sostiene le imprese in questa sfida informandole sui vantaggi della digitalizzazione.
Durante la manifestazione Astrid Marinelli, dottore commercialista ed esperta contabile a Bolzano, ha parlato dell’iper-ammortamento, dei beni strumentali “Nuova Sabatini” e del “Voucher Innovation Manager”.
In seguito Marco Bortoli, Senior Consultant di GFINANCE, un’azienda di consulenza nel settore finanziario con sede a Brescia, ha presentato i crediti d’imposta per la formazione 4.0 e per ricerca e sviluppo. L’incontro informativo si è chiuso con un dibattito durante il quale i partecipanti hanno potuto porre domande.
Alfred Aberer, Segretario generale della Camera di commercio di Bolzano, sottolinea il ruolo della Camera di commercio nella digitalizzazione delle imprese altoatesine: “La Camera di commercio di Bolzano funge da riferimento per servizi digitali come la fatturazione elettronica, organizza formazioni nel campo della digitalizzazione e informa sulle possibilità dell’e-commerce e sulle norme più rilevanti per la gestione dei siti internet delle aziende. Su www.digital.bz.it gli interessati possono informarsi in tempo reale sulle offerte di servizi e sulle manifestazioni della Camera di commercio, oltre che sulle prestazioni offerte da esperti nel campo della digitalizzazione.”
Le presentazioni dell’evento e una sintesi dei benefici fiscali sono disponibili online sul sito www.digital.bz.it.