Politica Ultime Notizie

Bolzano. Contratti collettivi nel pubblico impiego, Organizzazioni Sindacali confederali chiedono incontro con Kompatscher

28 Febbraio 2019

author:

Bolzano. Contratti collettivi nel pubblico impiego, Organizzazioni Sindacali confederali chiedono incontro con Kompatscher

Con molta sorpresa e con rammarico abbiamo sentito e letto le affermazioni del Presidente della Giunta Provinciale e Assessore al Personale in merito agli stipendi dei pubblici dipendenti in Alto Adige e pretendiamo un confronto immediato – scrivono Claudio Scrinzi e Günther Patscheider e FP SGBCISL in nota nota, ricordando che le Organizzazioni Sindacali confederali hanno inoltrato al Presidente della giunta provinciale già a novembre 2018 la formale richiesta di apertura immediata del tavolo per il rinnovo del contratto di intercomparto per ca. 50.000 dipendenti pubblici nonché la messa a disposizione dei mezzi finanziari necessari nel bilancio 2019.
Dopo l’insediamento della nuova Giunta Provinciale abbiamo provveduto a sollecitare un incontro con il Presidente Kompatscher. Fino ad oggi nessun riscontro.
Ricordiamo al Presidente della Giunta Provinciale che il contratto normativo è scaduto da molti anni mentre quello economico è scaduto il 31.12.2018 e che il lavoro nella pubblica amministrazione è sempre meno attrattivo e in molti ambiti non si riesce a trovare il personale necessario – concludono i due sindacalisti.

Foto, Arno Kompatscher.