Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Bilancio provinciale, necessarie risorse per gli investimenti

28 Febbraio 2019

author:

Bolzano. Bilancio provinciale, necessarie risorse per gli investimenti

La Giunta provinciale sta discutendo di tagli al bilancio provinciale. La Camera di commercio rimarca a tal proposito l’importanza che rivestono gli investimenti in infrastrutture per la popolazione altoatesina e l’economia locale.
La Camera di commercio di Bolzano prende posizione in merito all’attuale discussione sui tagli previsti al bilancio provinciale e sottolinea la necessità di un bilancio che conceda sufficiente spazio di manovra per investimenti importanti.
Il Presidente della Camera di commercio di Bolzano, Michl Ebner, ribadisce l’importanza di investimenti per poter garantire una competitività a lungo termine: “L’Alto Adige dispone ancora di un bilancio provinciale ben dotato. Sarebbe pertanto il momento giusto per effettuare maggiori investimenti in ricerca, innovazione e infrastrutture. Questo è infatti il presupposto per poter aumentare la produttività e rendere più attrattivo l’Alto Adige come localizzazione economica.”
La Camera di commercio chiede da anni un risparmio sulle spese correnti e sostiene l’intenzione della Giunta provinciale di procedere a un’analisi dettagliata delle voci di spesa per valutare possibili risparmi. Le spese correnti dovranno essere contenute, in modo da avere a disposizione le risorse per poter reagire tempestivamente agli attuali sviluppi.