Accoglienza Cronaca Politica Ultime Notizie

Annuncia querela Marialaura Lorenzini per gli attacchi dell’on. Filippo Maturi

4 Febbraio 2019

Annuncia querela Marialaura Lorenzini per gli attacchi dell’on. Filippo Maturi

“Certamente esporrò querela per gli inqualificabili post e commenti apparsi sulla pagina facebook del parlamentare e consigliere comunale di Bolzano Filippo Maturi (Lega) il 3 febbraio 2019 in seguito alla mia partecipazione alla manifestazione “L’Italia che resiste” – dice l’assessora Marialaura Lorenzini da noi sentita questo pomeriggio. Scopo della manifestazione nazionale, promossa a Bolzano dall’associazione “Bozen solidale”, la protesta contro la politica dell’attuale governo in tema di immigrazione. Vi  hanno partecipato in piazza Municipio a Bolzano circa 300 cittadini e cittadine, rappresentanti di associazioni, l’assessora Marialaura Lorenzini,  rappresentati dei Verdi, esponenti di partiti politici della sinistra e una delegazione del Comune di Rifiano guidata dall’Assessora all’integrazione.
Sulla pagina facebook del parlamentare e consigliere comunale Filippo Maturi vi hanno fatto seguito post irrisori, foto, commenti ed attacchi a Marialaura Lorenzini. I Verdi comunicano che valuteranno un’azione di denuncia per alcuni contenuti razzisti e per i gravi commenti offensivi rivolti all’Assessora oltre che a chiederne la rimozione.
Nella nota i Verdi esprimono “pieno sostegno all’Assessora, al suo lavoro e al suo impegno per una società più giusta, umana e rispettosa che possa contrastare questo clima di odio e di intolleranza coltivato intenzionalmente da politici privi di rispetto per il confronto democratico”.

Giornalista, scrittrice, editore.
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *