Politica Ultime Notizie

Alto Adige. IPES e Casa Circondariale, una collaborazione fattiva

21 Febbraio 2019

author:

Alto Adige. IPES e Casa Circondariale, una collaborazione fattiva

Il Vicepresidente dell’IPES Primo Schönsberg ha recentemente incontrato, assieme al Direttore generale Wilhelm Palfrader, la Direttrice della Casa Circondariale di Bolzano Anna Rita Nuzzaci.
In questa occasione si è potuta fare una prima valutazione sugli effetti della delibera della Giunta Provinciale n. 631/2016, che tre anni fa ha messo a disposizione degli Agenti di Polizia Penitenziaria 10 alloggi.
I risultati sono stati decisamente positivi, tanto che in occasione dell’incontro la dottoressa Nuzzaci ha confermato l’intenzione di chiedere alla nuova Giunta Provinciale di ampliare l’offerta di alloggi pubblici destinati agli agenti. Questo permetterebbe infatti di rendere più semplice per le famiglie del personale occupato presso il carcere di Bolzano di trasferirsi in Alto Adige trovandovi una confortevole sistemazione.

Foto, da sinistra a destra: il vicepresidente dell’IPES Primo Schönsberg, la direttrice della casa circondariale Anna Rita Nuzzaci e il direttore generale dell’IPES Wilhelm Palfrader.