Cultura & Società Ultime Notizie

All’Auditorium Melotti di Rovereto «Still Recording»

15 Febbraio 2019

author:

All’Auditorium Melotti di Rovereto «Still Recording»

Per il suo quinto appuntamento, la rassegna Cinemart – il ciclo curato dal Nuovo Cineforum Rovereto in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara – presenta «STILL RECORDING», di Saeed Al Batal e Ghiath Ayoub, film sulla guerra in Siria che ha vinto la Settimana Internazionale della Critica a Venezia 75. L’appuntamento è per martedì 19 febbraio 2019, alle ore 21.00, presso l’Auditorium Melotti di Rovereto.
Saeed e Milad sono amici, ma vivono in due diverse città nella Siria dilaniata dalla guerra civile. Mentre il primo è un appassionato di cinema, il secondo studia arte a Damasco, lontano dal fronte della battaglia e saldamente sotto la stretta del regime. Un giorno, sconvolto dalle notizie che trapelano in merito alle atrocità perpetrate dall’esercito regolare, Milad decide di raggiungere Saeed nella città assediata e qui i due amici tentano di mettere in piedi uno studio di registrazione, senza arretrare di un passo nella loro opera di documentazione della vita quotidiana al tempo della guerra.
«Still Recording» è un film del 2018, diretto da Saed Al Batal e Ghiath Ayoub, girato tra Siria, Libano, Qatar e Francia.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *