Cultura & Società Ultime Notizie

Trento. Torna il Teatro Ragazzi con «GLI AIUTANTI DI BABBO NATALE»

2 Gennaio 2019

author:

Trento. Torna il Teatro Ragazzi con «GLI AIUTANTI DI BABBO NATALE»

Ritorna l’appuntamento con «ANCH’IO A TEATRO CON MAMMA e PAPÁ», rassegna che il Centro Servizi Culturali S. Chiara – in condivisione con il Coordinamento Teatrale Trentino – dedica al teatro per ragazzi. Sabato 5 e domenica 6 gennaio 2019, alle ore 16.00, sul palco del Teatro “Cuminetti” di Trento andrà in scena «GLI AIUTANTI DI BABBO NATALE», spettacolo con il quale Rosso Teatro e Ullallà Teatro trasporteranno il giovane pubblico nella meravigliosa notte di Natale. Adatto ad un pubblico dai 3 anni in su, il testo, scritto da Paola Brolati, è interpretato da Pippo Gentile e Alessandro Rossi, con le coreografie di Marianna Batelli e le musiche di Marcello Batelli.
Ambientato nel fantastico mondo del Natale, il racconto interpretato da Pippo Gentile e Alessandro Rossi mette in scena i due aiutanti di Babbo Natale, intenti a preparare gli ultimi regali prima che cominci la meravigliosa notte di Natale. Nel loro piccolo laboratorio dovrebbero assemblare giocattoli, impacchettare bambole e stivare i pacchi nella slitta del capo… ma com’è possibile non iniziare a giocare davanti a tutti quei giochi? Comincia così un’interminabile sfida a colpi di giochi inventati, scherzi reciproci e impensabili gare di ballo. Riusciranno i due aiutanti a completare il lavoro in tempo prima che cominci la magica notte di Natale?
Infine, come ogni anno, al termine dello spettacolo è previsto un momento dedicato ai più piccoli con la “MERENDA A TEATRO”, offerta in questa stagione da Almaverde Bio.