Politica Ultime Notizie

SVP, “Governo contro Associazioni senza scopo di lucro”

29 Gennaio 2019

author:

SVP, “Governo contro Associazioni senza scopo di lucro”

“È incomprensibile la bocciatura da parte del Governo del nostro emendamento a favore delle associazioni senza scopo di lucro chiamate a organizzare manifestazioni sportive nazionali e internazionali.”
Così in una nota i senatori della SVP Meinhard Durnwalder, Dieter Steger e Julia Unterberger.
“Con la nostra proposta chiedevamo che alle associazioni no profit chiamate a organizzare importanti eventi sportivi, venisse concessa la possibilità di utilizzare i voucher per le prestazioni di lavoro occasionale.
A titolo esemplificativo, per i mondiali di Biathlon 2020 è previsto il coinvolgimento di più di 1000 persone. Serve pertanto uno strumento burocraticamente semplice per il loro inquadramento lavorativo e per la riuscita organizzativa della manifestazione.
Per le società sportive professionistiche questa possibilità è concessa, e quindi non si capisce perché non lo debba essere, anche e a maggior ragione, per associazioni senza scopo di lucro.
Si trattava insomma di una proposta di puro buon senso, tanto da essere sostenuta in aula anche dal Partito Democratico, da Forza Italia e da Fratelli d’Italia.
L’atteggiamento del Governo risulta incomprensibile. In questo modo si scoraggia l’organizzazione di eventi che costituiscono anche un’importante occasione per il turismo e la promozione del territorio.”

Foto, da sinistra a destra: Meinhard Durnwalder, Julia Unterberger e Dieter Steger.