Cultura & Società Ultime Notizie

Studiare meglio a scuola, all’Upad si imparano le mappe mentali

16 Gennaio 2019

author:

Studiare meglio a scuola, all’Upad si imparano le mappe mentali

Venerdì 18 gennaio alle ore 17.30 nella sede Upad di via Firenze 51 a Bolzano verrà presentato un percorso di apprendimento di un metodo di studio efficace per i ragazzi delle scuole medie.
Ognuno di noi ha un suo metodo di studio che può essere più o meno efficace. Essenziale è riuscire ad individuare quello più vicino alla propria personalità e alle proprie caratteristiche. Uno strumento che invece può tornare utile a tutti sono le mappe mentali.
Questo strumento è molto più di una tecnica di memorizzazione e di rappresentazione: rinforzando memoria ed apprendimento le mappe mentali sono uno strumento per organizzare e utilizzare al meglio le nostre risorse cognitive. Con la rappresentazione grafica del pensiero possiamo imparare molte cose anche quelle più “fastidiose”.
Upad offre un percorso realizzato in un clima cooperativo. Si tratta di un’attività che mira a creare uno spazio in cui gli studenti possano scoprire, nello svolgimento dei compiti, nuove metodologie di studio da applicare ed esercitare. I ragazzi si sorprenderanno ad apprendere in modo piacevole, veloce, efficace.
L’iniziativa è rivolta ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado e verrà presentata dalla docente, dott.ssa Martina Valentini, psicologa dell’età evolutiva, venerdì 18 gennaio alle ore 17.30. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi telefonicamente al n. 0471/921023 o info@upad.it.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *