Cronaca Ultime Notizie

Mons. Marcianò visita i reparti della Difesa dell’Alto Adige

17 Gennaio 2019

author:

Mons. Marcianò visita i reparti della Difesa dell’Alto Adige

Bolzano. L’Ordinario Militare per l’Italia Mons. Santo Marcianò, ha visitato diversi reparti alpini e il Comando Legione Carabinieri dislocati in Alto Adige in una visita istituzionale di due giorni.

Giunto martedì 16 gennaio, l’alto prelato, accolto a Merano, ha incontrato il personale del reggimento logistico “Julia” per poi spostarsi a Bolzano.
In città l’Ordinario Militare ha incontrato il Gen. C.A. Claudio Berto Comandante delle Truppe Alpine officiando poi una messa alla caserma “Huber” sede del Reparto Comando e Supporti Tattici “Tridentina”.

La visita pastorale del vertice ecclesiastico delle Forze Armate ha portato il messaggio della pastorale diffusa pochi mesi fa dell’Ordinariato Militare: “E’ bello essere giovane” con la quale l’Ordinario Santo Marcianò, si rivolge ai cappellani militari evidenziando nei giovani (militari) la missione dei preti militari, amici, consulenti, fratelli maggiori del personale in servizio in armi per lo Stato.

Nel suo secondo giorno di permanenza in Alto Adige, l’Arcivescovo ha visitato la Legione Carabinieri accolto dal suo Comandante Gen. B. Ugo Cantoni per proseguire poi la visita alla caserma “Vittorio Veneto” salutando il personale del 2° reggimento trasmissioni alpino.

Nei due giorni di permanenza in regione, l’Ordinario militare per l’Italia ha incontrato oltre 1500 militari in servizio.