Ultime Notizie Università

Matthias von Wenzl eletto presidente della Associazione universitaria sudtirolese

4 Gennaio 2019

author:

Matthias von Wenzl eletto presidente della Associazione universitaria sudtirolese

Matthias von Wenzl è il nuovo presidente della Associazione universitaria sudtirolese (sh.asus). È stato eletto come successore di Manuel Gruber durante l’assemblea generale dell’associazione il 27 dicembre. Von Wenzl studia Scienze politiche a Innsbruck e da un paio di anni partecipa attivamente alla vita dell’associazione. Già prima faceva parte del direttivo ed è impegnato nella sede esterna a Innsbruck.
L’obbiettivo dichiarato del nuovo presidente è “prendere delle misure – assieme al direttivo e altri organismi – che permettano alla sh.asus di adattarsi alle mutevoli esigenze. Questo avverrà su diversi livelli, p. es. è prevista una riforma dello statuto dell’associazione per tenere conto del nuovo contesto normativo per le associazioni.”
Un significato strategico centrale avrà il networking e la cooperazione con altre organizzazioni studentesche in Austria e Italia. Secondo von Wenzl, in Austria è necessario agire con solidarietà per evitare l’introduzione di tasse universitarie. In Italia si cercherà di mantenere e intensificare i contatti con le associazioni studentesche nazionali. Del nuovo consiglio direttivo fanno parte Silvia Obwexer, Theresia Morandell (sede esterna di Salisburgo), Julian Irschara (sede esterna di Vienna), Nataša Vasić e Julian Nikolaus Rensi (entrambi Innsbruck), e Sophia Rader (Bologna) und Francesca Tonetti (Graz).

In foto, direttivo Asus

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *