Cultura & Società Ultime Notizie

Il vescovo Muser visita il Vinzentinum a Bressanone

16 Gennaio 2019

author:

Il vescovo Muser visita il Vinzentinum a Bressanone

Il vescovo Ivo Muser ha compiuto ieri a Bressanone la sua tradizionale visita pastorale annuale nell’istituto vescovile Vinzentinum, dove ha incontrato i responsabili della struttura, il personale, gli educatori e naturalmente le diverse classi di studenti.  

Nell’incontro al Vinzentinum il vescovo Ivo Muser ha approfondito con la dirigenza lo sviluppo e i progetti futuri della scuola e del convitto di Bressanone. Ampio spazio è stato dedicato, come sempre, ai colloqui del vescovo con le diverse classi di studenti, da quelli delle medie alle superiori e ai maturandi. Monsignor Muser ha quindi incontrato anche il team degli educatori, il corpo insegnante, il personale della struttura e ha visitato i sacerdoti anziani residenti nell‘istituto. L’intensa visita si è conclusa con la celebrazione eucaristica nella chiesa del Vinzentinum.
Dal 1872 il Vinzentinum di Bressanone è una scuola paritaria in lingua tedesca gestita dalla diocesi di Bolzano-Bressanone. L’offerta scolastica comprende un liceo classico e una scuola media con una sezione a indirizzo musicale. Il convitto offre a ragazzi e ragazze l’opportunità di alloggiare all’interno dell’edificio scolastico. Ulteriori informazioni: www.vinzentinum.it