Cultura & Società Ultime Notizie

«I MUSICANTI DI BREMA» al “Cuminetti” di Trento

24 Gennaio 2019

author:

«I MUSICANTI DI BREMA» al “Cuminetti” di Trento

Nuovo appuntamento con «ANCH’IO A TEATRO CON MAMMA E PAPÁ», rassegna che il Centro Servizi Culturali S. Chiara dedica al teatro per ragazzi. L’offerta, programmata in condivisione con il Coordinamento Teatrale Trentino, intende avvicinare i più piccoli alla magia del teatro. Sabato 26 e domenica 27 gennaio (ore 16.00) sul palco del Teatro “Cuminetti” di Trento approda «I MUSICANTI DI BREMA», spettacolo prodotto da Kosmocomico Teatro, ispirato alla celebre fiaba dei fratelli Grimm, rappresentata in maniera poetica e divertente dai pupazzi creati da Valentino Dragano.
Sulla scena un campo di papaveri a perdita d’occhio, Brema all’orizzonte e pupazzi che suonano (veramente!) meravigliose musiche della tradizione folk francese. Un asino che suona l’organetto, un cane con la grancassa, un gatto con l’ukulele ed un gallo alle prese con una cornamusa. Anche i briganti suonano: la chitarra elettrica! Sono questi gli ingredienti de «I musicanti di Brema», spettacolo che racconta il viaggio verso quella città, Brema, dove i bambini ridono, i vecchi suonano, i malati guariscono, i poveri mangiano.
Con questo suo ultimo lavoro, Valentino Dragano aggiunge un ulteriore poetico tassello alla propria ricerca comica, musicale e teatrale, per il mondo dell’infanzia. Un grande classico dei fratelli Grimm rappresentato in maniera densa, poetica, evocativa e divertente. Perché “suonare, divertirsi e divertire è la felicità!”
Come ogni anno, al termine dello spettacolo è previsto un momento dedicato ai più piccoli con la “MERENDA A TEATRO”, offerta in questa stagione da Almaverde Bio.
Lo spettacolo è adatto ad un pubblico dai 4 anni in su.